Home » Senza categoria » 24 novembre- “Contamina”, l’integrazione passa attraverso la musica: corteo colorato e festa al Wopa

24 novembre- “Contamina”, l’integrazione passa attraverso la musica: corteo colorato e festa al Wopa

“Verso Contamina” sabato 24 novembre, alle 11 in piazza Garibaldi si formerà il corteo diretto al WoPa, dove, dalle 12 alle 24, sono previste conferenze, aperitivi, danze spontanee, contaminazioni musicali e proiezione di film.

E’ in programma sabato 24 novembre la prima anticipazione del progetto “Contamina“, volto a favorire l’integrazione multiculturale attraverso la contaminazione culturale.

“Verso Contamina” è il titolo dell’iniziativa che prenderà avvio da piazza Garibaldi, alle 11, con il coinvolgimento delle Comunità di Parma che hanno aderito all’iniziativa tra cui a Consulta dei Popoli, Comunità Africane e Associazioni del Magreb. Da lì partirà un corteo che raggiungerà il Workout Pasubio, di via Palermo, dove sono in programma, dalle 12 alle 24, conferenze, aperitivi, danze spontanee, contaminazioni musicali e la proiezione di film. L’iniziativa è promossa da CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Parma, Maestro Enzo Miceli e WoPa – Workout Pasubio, con il patrocinio del Comune di Parma.

Contamina è un progetto che nasce per favorire l’integrazione multiculturale attraverso diversi linguaggi, principalmente la contaminazione musicale, e culminerà nel 2020. Si articola attraverso una serie di appuntamenti di carattere culturale che si svolgeranno anche durante tutto il 2019.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*