Home » Cultura&Spettacoli » Halloween 2018 in Piazza Ghiaia con zucche, scheletri, ragnatele e fantasmi

Halloween 2018 in Piazza Ghiaia con zucche, scheletri, ragnatele e fantasmi

L’appuntamento parmigiano, ormai fisso, con Halloween è come sempre in Piazza Ghiaia: per la terza edizione consecutiva ritorna il format organizzato da Bi&Bi Eventi e PromoGhiaia, con zucche, scheletri, ragnatele e fantasmi che anima il centro città durante il ponte dei morti. Halloween in Piazza Ghiaia si svolgerà in due giorni: dal pomeriggio del 31 ottobre e per tutta la giornata del 1 novembre.

Come sempre l’evento offrirà ai visitatori la possibilità di mangiare buon cibo da strada da scegliere fra una quindicina di food truck, che contano specialità di carne, come hamburger e la pecora cornigliese, cucina parmigiana, proposte a base di pesce, panini e focacce a base di farine biologiche macinate a pietra ad altissima digeribilità, oltre le scelte vegetariane e ovviamente la birra artigianale.

Inoltre per l’occasione i cuochi da strada omaggeranno un ingrediente a tema, la zucca, con tortelli mantovani, chips, frittelle ed altro ancora. Se “dolcetto o scherzetto” sono le parole obbligatorie nella notte di ognissanti non possono mancare in Ghiaia caramelle, confetti e cioccolato per i più golosi. Queste leccornie si troveranno all’interno del mercatino adiacente alle scale di Via Mazzini. Gli espositori saranno presenti per tutti e due i giorni, dal pomeriggio del 31\10 e tutta la giornata del 1\11: oltre ai dolciumi i visitatori potranno trovare anche stand di piccoli alimentari e aziende agricole, espositori con saponi naturali, incensi, lampade di sale, esposizioni con oggetti serigrafati (con possibilità di serigrafare anche al momento), candele e portacandele, artigianato e bijoux, oggetti fantasy, stampe su legno di locandine di film, oggetti remake, abbigliamento vintage e accessori.

 

Non mancherà la musica: Piazza Ghiaia ospiterà i dj e gli speaker di Radio Bruno che mixeranno musica a tema Halloween e ovviamente hit famosissime, per cantare e ballare insieme il 31 ottobre dal pomeriggio fino a mezzanotte e dal pranzo di giovedì 1 novembre fino a sera.

La sera del 31 ottobre sarà possibile ammirare anche alcune terrificanti modelle acconciate, truccate e vestite a tema, grazie alla collaborazione dei parrucchieri del gruppo parmgiano di Pieghe Perfette, formato da hairstylist del territorio, e delle make up artist della profumeria Pinalli che si metteranno alla prova per realizzare personaggi in perfetto stile Halloween.

Le modelle e i modelli poi saranno protagonisti di uno shooting fotografico a cura di Nicola Zanichelli. Ma non è tutto, anche i visitatori potranno partecipare ad una goliardica gara di maschere con in palio una cena per due, da consumare tra i food truck presenti in Piazza Ghiaia. Basterà arrivare in Ghiaia già con il proprio costume, l’iscrizione avverrà direttamente in loco dalle 20, è gratuita e il temine ultimo per presentare la propria maschera sono le 21:30.

Non mancheranno gli intrattenimenti dedicati ai più piccoli nella giornata di giovedì 1 novembre: Per l’intera giornata del 1 novembre in Piazza Ghiaia ci sarà Tata Simo con un laboratorio ludico e creativo, organizzato con materiali di scarto e ovviamente a tema Halloween: il laboratorio è gratuito (è gradita un’offerta libera) ed è adatto ai bambini da 3 anni in su. Tata Simo vi aspetta con tanti personaggi da realizzare dalle ore 10 in Piazza Ghiaia. 1 novembre, ore 17:00 è in programma il “Torototela show” di Patricio, a cura di Circolarmente (ingresso gratuito, la durata dello show è di circa 45 minuti).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*