Home » Cultura&Spettacoli » 19 ottobre: a “Parma prende la laurea” si parla di realtà internazionale

19 ottobre: a “Parma prende la laurea” si parla di realtà internazionale

Alle 10 in Pilotta il nuovo appuntamento della rassegna organizzata da Comune di Parma e Ateneo nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”

 

Sarà incentrato sul tema dell’internazionalizzazione il prossimo appuntamento di “Parma Prende la Laurea“, il ciclo d’incontri di discussione pensati da Comune di Parma e Università, nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria“, per avviare un confronto aperto sulla città di oggi e soprattutto di domani, nell’ottica degli studenti e della comunità universitaria tutta, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.

 

L’incontro “Una realtà internazionale“, organizzato in collaborazione con il Complesso monumentale della Pilotta, è in programma per venerdì 19 ottobre alle 10 all’Auditorium del Voltoni della Pilotta (piazza della Pilotta, 3).

In uno scenario sempre più globale, la dimensione internazionale è oggi più che mai una necessità, un “must”: e l’internazionalizzazione un’altra direttrice per la città, l’Ateneo e il territorio, in un dialogo che sempre più dev’essere tra Parma e il mondo. Oggi Parma è già una realtà internazionale: lo è nella società, nel mondo del lavoro, nella formazione. Basti solo pensare ai tanti studenti stranieri che vengono a fare esperienze all’Università di Parma grazie a programmi di mobilità e di scambio, o a quelli che da Parma vanno all’estero: un patrimonio da valorizzare, sul quale, per il quale e con il quale lavorare, istituzioni e cittadini, oggi e domani.

Dialogano:

Marco Ferretti – Assessore Bilancio e Risorse umane Comune di Parma

Tiziana Benassi – Assessore Progetti europei Comune di Parma

Roberto Fornari – Pro Rettore alla Ricerca Università di Parma

Simonetta Anna Valenti – Pro Rettrice all’Internazionalizzazione Università di Parma

Alessandro Bernazzoli – Responsabile Unità Organizzativa Internazionalizzazione Università di Parma

Michela Canepari – Referente di Ateneo per le attività linguistiche connesse all’Internazionalizzazione Università di Parma

Modera: Rita Antonelli (Associazione Studentesca EN ASSI)

Il programma dettagliato della rassegna “Parma Prende la Laurea”, tutti gli approfondimenti sul progetto “Parma Città Universitaria” e sulle attività promosse sono consultabili sul sito http://www.parmacittauniversitaria.unipr.it/          

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*