Home » Cultura&Spettacoli » 13 ottobre- Con “I Monologhi della Matita” inaugura “Spazio A” in via Melloni

13 ottobre- Con “I Monologhi della Matita” inaugura “Spazio A” in via Melloni

Sabato 13 ottobre, ore 18, via Melloni 1/a il primo appuntamento de “I Monologhi della Matita

 

Inaugura sabato 13 ottobredalle ore 18 alle 22, lo Spazio A in via Melloni 1/a: uno spazio aperto a laboratori, mostre, presentazioni ed incontri con illustratori e artisti del panorama nazionale che sarà la redazione della rivista “Abecedario”, derivata dalla mostra “Abecedario d’Artista “, tenutasi la scorsa primavera a Galleria San Ludovico.

L’inaugurazione fa parte del ricco programma della giornata de “I Chiostri del Correggio“, che si terrà il 13 ottobre presso il complesso del San Paolo, nell’ambito della rassegna “I Like Parma“, all’interno del programma della Regione Emilia Romagna “EnERgie Diffuse“.

Spazio A nasce da un’idea dell’associazione Culturale Toro ed è realizzato col sostegno del Comune di Parma, assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, e dell’associazione GAER (Giovani Artisti dell’Emilia Romagna).

Si partirà alle ore 18.00 con il primo appuntamento de “I Monologhi della Matita” con il fumettista Francesco Cattani, a cui seguirà l’unplugged di Cosmetic e la selezione musicale di Dj Panino.

Ospiti del primo appuntamento saranno anche la pittrice Emilia Maria Chiara Petri con un’installazione dedicata alla settimana del patrimonio di EnERgie Diffuse, Brace ed il collettivo Blanca, con l’esposizione di alcune opere autoprodotte.

I monologhi della matita” sono una rassegna di tre appuntamenti, da ottobre a dicembre, in collaborazione con la Coconino Press, che ospiterà autori del panorama italiano e non solo (graphic novelist, fumettisti, illustratori).

Il primo appuntamento sarà con il noto illustratore, fumettista bolognese Francesco Cattani, tra i disegnatori di Mercurio Loi per Sergio Bonelli Editore e autore delle graphic novel “Barcazza” e “Luna del mattino” (quest’ultima vincitrice nel 2018 del Gran Premio di Romics Official e del Premio Micheluzzi per il miglior fumetto italiano). L’autore presenterà ed esporrà alcune tavole originali della premiata graphic novel “Luna del mattino”.

La presentazione sarà mediata da Riccardo De Matteis dell’associazione Culturale Toro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*