Home » Attualità » 12 ottobre- A “Parma Prende la Laurea” focus su Parma 2020

12 ottobre- A “Parma Prende la Laurea” focus su Parma 2020

 

Venerdì 12 ottobre, alle 10, a Palazzo del Governatore il nuovo appuntamento della rassegna organizzata da Comune di Parma e  Ateneo nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”

È “Parma Capitale della Cultura 2020″ l’argomento del prossimo appuntamento di “Parma Prende la Laurea“, il ciclo d’incontri di discussione pensati da Comune di Parma e Università, nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria“, per avviare un confronto aperto sulla città di oggi e soprattutto di domani, nell’ottica degli studenti e della comunità universitaria tutta, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.

L’incontro è in programma per venerdì 12 ottobre alle 10 al Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi).

“Parma 2020” è marchio distintivo ed è prospettiva: la direzione verso cui tendere, oggi e domani, in un’ottica di valorizzazione piena. Partendo da un’idea forte di cultura, nel suo senso più ampio, vivo e fecondo. Cultura come motore: strumento di crescita e benessere per la comunità, veicolo di sviluppo sociale ed economico, luogo di libertà, inclusione e democrazia. Assolutamente non un traguardo, “Parma 2020”, ma un orizzonte di riferimento, un modulo e un esempio: modello di gioco di squadra (istituzioni, cittadini, associazionismo) e opportunità di crescita per un intero territorio, nel quale gli studenti, e i giovani in genere, possono e devono dire molto. L’incontro al Palazzo del Governatore punterà l’attenzione su questi e altri aspetti.

Dialogano:

Federico Pizzarotti – Sindaco Comune di Parma

Paolo Andrei – Rettore Università di Parma

Michele Guerra – Assessore Cultura Comune di Parma

Francesca Velani – Coordinatrice Progetto Parma 2020

Luca Trentadue – Delegato del Rettore alle attività museali di Ateneo

Piergiovanni Genovesi – Delegato del Rettore alle Iniziative culturali

Modera: Davide Carcelli (Consiglio degli Studenti Università di Parma)

Il programma dettagliato della rassegna “Parma Prende la Laurea”, tutti gli approfondimenti sul progetto “Parma Città Universitaria” e sulle attività promosse sono consultabili sul sito http://www.parmacittauniversitaria.unipr.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*