Home » Cultura&Spettacoli » 29 settembre- Sul greto del torrente va in scena Verdi OFF con “La maledizione di Triboletto”

29 settembre- Sul greto del torrente va in scena Verdi OFF con “La maledizione di Triboletto”

Il greto del torrente Parma diventa il palcoscenico dello spettacolo La maledizione di Triboletto, sabato 29 settembre 2018 alle ore 16.00.

Una storia di maledizioni, amori, tradimenti, travestimenti, scambi di identità e morte, che ritrova il suo nome originario, Triboletto. Tra palazzi ducali, taverne notturne, cortigiani e sicari, la tragica storia del giullare di corte in un’originale versione con le musiche di Giuseppe Verdi, la regia, drammaturgia, narrazione e i personaggi di Debora Virello, la drammaturgia musicale di Federica Falasconi, le scene e i costumi di Dino Serra, la consulenza pedagogica di Daniela Suman e Federica Falasconi al pianoforte.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Chiesa di S. Ludovico.

 Verdi Off è realizzato dal Teatro Regio di Parma, con Comune di Parma e Associazione “Parma, io ci sto!” con la collaborazioni di molte realtà culturali del territorio, Accademia Verdiana, AIPO Agenzia Interregionale per il fiume Po.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*