Home » Altre storie » Calendario personalizzato: un’idea regalo perfetta!

Calendario personalizzato: un’idea regalo perfetta!

I calendari personalizzati non sono certo una novità: sono ormai decenni che è possibile far stampare questo genere di prodotti inserendo le proprie dediche e le proprie fotografie. Alcune cose però sono cambiate: se infatti un tempo bisognava rivolgersi ad una tipografia o ad un fotografo, oggi non è più necessario e ci si può arrangiare in tutto e per tutto, con un evidente risparmio in termini economici. I calendari personalizzati, forse anche per questo motivo, continuano ad essere tra le idee regalo più gettonate, adatte a qualsiasi ricorrenza.

Capita spesso di non sapere cosa regalare ad una persona e altrettanto spesso ci si ritrova ad acquistare oggetti del tutto inutili, che sono destinati a scomparire in un cassetto. Un calendario personalizzato è invece un’idea carina perché è sempre utile e almeno per un anno rimarrà davanti agli occhi di chi lo ha ricevuto.

Come fare però per realizzare questo tipo di prodotti senza spendere una fortuna? Semplice: basta rivolgersi ad una delle tante tipografie online che offrono questo servizio! Se volete una dritta per non sbagliare, su print24 calendari personalizzati di ogni formato e dimensione hanno costi davvero vantaggiosi ed il risultato finale è sempre una garanzia in termini di qualità.  Personalmente, mi sono sempre affidato a questa tipografia online e devo dire che non mi è mai capitato di avere problemi. Il bello è che permette di stampare anche solo una copia, cosa che altre copisterie non contemplano.

Idee di personalizzazione

Siete a corto di idee per quanto riguarda la personalizzazione del vostro calendario? Beh, potete stare tranquilli perché per ottenere un risultato vincente e di grande effetto vi basterà selezionare alcune fotografie significative. In questo modo non rischiate certo di sbagliare, perché l’impatto emotivo di una foto è sempre altissimo!

Se non volete che il vostro calendario sembri troppo banale, potete anche aggiungere, oltre alle fotografie, delle frasi o delle citazioni. In questo modo chi riceverà il calendario potrà leggere, ogni mese, un pensiero differente e penserà a voi.

Un’altra idea carina è quella di segnare le date più importanti come i compleanni dei famigliari e degli amici, per fare un esempio. Stampando un calendario personalizzato online sarete liberi di inserire tutto quello che volete e se sceglierete la tipografia che vi ho consigliato sarà tutto facilissimo! Potrete infatti usare l’editor presente all’interno del sito e modificare ogni dettaglio direttamente da lì, senza dover utilizzare programmi di grafica complicati e spesso macchinosi.

Quale formato scegliere?

Le tipografie online  vi offrono anche la possibilità di scegliere il formato per il vostro calendario, che può essere verticale oppure orizzontale, da parete o da tavolo. Questa scelta dipende dal destinatario del regalo. Se si tratta di una persona che lavora spesso alla scrivania, un calendario da tavolo potrebbe essere molto utile ma considerate che ci sarà meno spazio per scrivere note ed appuntamenti. Al contrario, un calendario da parete deve essere appeso ma lo spazio si trova sempre e presenta molte più possibilità di personalizzazione, anche perché il formato può essere molto più grande.

1 Commento

  1. Le idee regalo personalizzati sono sempre apprezzati perciò lo consiglierei !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*