Home » Cultura&Spettacoli » Ombre invisibili: la mostra al San Quirino è storia di riscatto e rinascita di una donna ferita

Ombre invisibili: la mostra al San Quirino è storia di riscatto e rinascita di una donna ferita

Inaugurata ieri dall’assessora alle Pari Opportunità che l’ha patrocinata e dalle curatrici nella splendida cornice di San Quirino la mostra fotografica “Ombre Invisibili”. (Dal 22 settembre al 4 ottobre• INGRESSO GRATUITO)

Il percorso espositivo si compone degli scatti di Barbara Dagli Alberi. Dodici scatti della schiena di una donna per descrivere dodici emozioni, sei negative e sei positive, in un viaggio verso la consapevolezza: dall’umiliazione alla disperazione passando attraverso il perdono per arrivare infine all’amore per se stessa.

Sulle fotografie, stampate su tela, è intervenuta pittoricamente Floriana Maini traducendo le emozioni in segni. La mostra racconta una storia di riscatto e rinascita di una donna ferita dentro. Nel tredicesimo scatto, a colori, la donna apparirà nella sua interezza come a sottolineare la vittoria sui propri demoni.

Le macchie sono le paure inespresse, le umiliazioni subite, le insicurezze che come ombre invisibili hanno soffocato e soggiogato l’anima, fino all’istante in cui la consapevolezza di se stessi ha preso il sopravvento.

In programma anche la tavola Rotonda: “Dal bisogno di amore alla dipendenza affettiva” – 26 settembre dalle 18.30 alle 21.30

Info ▶http://bit.ly/EventoTavolaRotonda

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*