Home » Cultura&Spettacoli » Full Wall per Verdi Off 2018: notte di magia tra luci, musica e danza in piazza Duomo (video)

Full Wall per Verdi Off 2018: notte di magia tra luci, musica e danza in piazza Duomo (video)

Per l’anteprima del Festival Verdi e l’inaugurazione di Verdi Off, Full Wall, il nuovo spettacolo della Compagnia Il Posto, anima il cuore della Città di Parma sulla musica di Giuseppe Verdi con la forza e la poesia della danza verticale. Il campanile del Duomo di Parma diventa così il piano su cui si muovono i corpi sospesi dei danzatori, disegnando una coreografia energica e dinamica, in relazione con lo spazio secondo una nuova prospettiva. La danza diventa così lettura dell’architettura attraverso i sensi, l’azione poetica, la valorizzazione di un luogo carico di fascino e denso di significato.

Compagnia Il Posto Danza Verticale

Marco Castelli Small Ensemble

Ideazione e coreografia

WANDA MORETTI

Sound design e musica per sax e live electronics

MARCO CASTELLI

Costumi

ELETTRA DEL MISTRO

Calzature

Furoshiki by Vibram

Produzione

Il Posto, Forte Marghera

Un grande cubo, una scatola apparentemente vuota, al centro della Piazza del Duomo, che non lascia presagire il suo contenuto. All’interno, un mondo fatto di immagini, luci, ombre, visioni oniriche e musiche che dilatano lo spazio, annullano l’orizzonte e proiettano lo spettatore nel mondo di Macbeth. L’ambizione e il soprannaturale si traducono in elementi visivi e sonori da cui si genera un vortice di suggestioni che astrae lo spettatore dalla realtà e spinge lo sguardo verso l’alto. Calato il sole, l’installazione entra in dialogo con lo spazio circostante, proiettando le sue immagini sugli storici edifici della piazza e amplificando così il caleidoscopico susseguirsi di forme e colori nel quale ciascun passante può immergersi.

 

MACBETH IMMERSIVE EXPERIENCE

Installazione multimediale

 

Installazione multimediale a cura di OLO Creative Farm

Realizzazione e allestimento Marangoni Design Srl

Progetto LORENZO GUZZINI

Visual Artist ESTER MOLTENI, STEFANO CAIMI

Sound artist NOT CLUB

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*