Home » Cultura&Spettacoli » 22 settembre: visita guidata notturna nel Castello di Bardi

22 settembre: visita guidata notturna nel Castello di Bardi

Una speciale visita guidata in notturna all’interno del millenario castello illuminato a lume di candela. Sabato sera 22 settembre, dunque, nuova avventura by night alla scoperta della magnifica fortezza di Bardi, che, nel corso dei secoli, è stata dimora di grandi personaggi e teatro di innumerevoli battaglie, intrighi di potere ed eventi drammatici.

Poterlo visitare nella buia notte, attraverso stanze, saloni e camminamenti illuminati a lume di candela ed alcune torce, sarà un’esperienza davvero indimenticabile. Grandi e piccini potranno percorrere le grandiose ronde della fortezza e immergersi negli ambienti più oscuri e suggestivi: entreranno nella gelida ghiacciaia, animata da pipistrelli, e si addentreranno nelle prigioni.

Risaliranno, infine, dalle antiche cucine fino alle sale affrescate fra le quali quella in cui è presente lo stemma della famiglia Grimaldi di Monaco – imparentata con i Landi, che si occuparono dell’educazione del capostipite del principato, Onorato II –; sosteranno, infine, presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello, morto in nome dell’amore di Soleste.

Prezzi serata: adulti 10 euro; bambini 8 euro.

Si consiglia l’utilizzo di una torcia, di macchine fotografiche e telecamere.

Prenotazione obbligatoria contattando i numeri 0525733021 o 3801088315 – info@castellodibardi.info.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*