Home » Altre storie » Capelli lunghi: il segreto per averli al top è prendersene cura

Capelli lunghi: il segreto per averli al top è prendersene cura

Prendersi cura dei propri capelli lunghi è un qualcosa di molto caro alle donne di ogni età che sognano di avere capelli sani, brillanti ed in salute. Chiunque abbia i capelli lunghi se ne prende cura attraverso l’utilizzo di prodotti professionali per capelli che aiutano non poco in questa difficile missione.

Uno dei primi nemici dei capelli lunghi riguarda le doppie punte. Il rimedio più sicuro e più drastico, una volta che il capello si è diviso in due o più fibre, è il taglio, che però può essere evitato utilizzando prodotti per la riparazione delle doppie punte e controllando la salute dei capelli regolarmente. Così facendo, si avrà la possibilità di utilizzare i prodotti più adatti per la loro cura.

Se volete capelli lunghi, lunghissimi, che di più non si può, consultate il calendario e fissate l’appuntamento dal parrucchiere quando la luna è crescente, per essere certe che le vostre ciocche ricrescano alla velocità della luce.

Per curare i capelli lunghi è fondamentale seguire un’alimentazione corretta per avere dei capelli forti e sani che non si spezzano (e che quindi non hanno bisogno di essere tagliati ogni due per tre per sbarazzarsi delle doppie punte!). Mangiare molta frutta e verdura è la regola numero uno!

Ma per essere più specifici i cibi che rinforzano i capelli sono quelli che contengono: Vitamina B, che si trova nei cavoletti di Bruxelles, nei broccoli, nel latte di mandorla e nei cereali; Biotina che si trova in mandorle, salmone e avocado e acido folico presente nei frutti rossi e nei legumi.

 Un periodo di forte stress può causare l’indebolimento della vostra bellissima chioma.

 Ricordatevi che i problemi che potreste riscontrare nei vostri capelli, come caduta in grande quantità o debolezza, possono essere ricollegabili a eventi o situazioni che potreste aver dovuto affrontare fino a tre mesi prima l’insorgere del problema.Cercate di mantenere uno stile di vita tranquillo ed equilibrato, rispettando orari prestabiliti che consentano al vostro fisico di scaricare lo stress in eccesso!

 Per capelli lunghi morbidi, nutriti e lucidi come la seta, uno dei trattamenti più indicati è la maschera. Si applica solo sulle punte e sulle lunghezze, evitando le radici. Da usare non necessariamente dopo ogni shampoo, ma a seconda delle necessità: quando i capelli sono particolarmente fini, per esempio, un’applicazione continua della maschera rischierebbe di appesantirli. Via libera al trattamento dopo ogni shampoo, invece, quando i capelli risultano fragili.

 Una delle regole principali per la salvaguardia del capello (a maggior ragione se sono lunghi e sottili) è non esercitare delle asciugature troppo violente con il phon. Inoltre, l’impiego di piastre non adeguate o l’uso eccessivo, rischia di danneggiare la chioma, “bruciando” la struttura capillare.

 Tante piccole regole e consigli da seguire per curare i propri capelli lunghi e tenerli sempre in salute. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*