Home » Attualità » Animali- 16 settembre: inaugura la nuova sede di Rescue Dogs a Noceto

Animali- 16 settembre: inaugura la nuova sede di Rescue Dogs a Noceto

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE OPERATVA RESCUE DOGS –  domenica 16 SETTEMBRE 2018 presso la vecchia stazione ferroviaria in via Bastone 5/7 di Noceto (PR), dalle ore 18:00 alle ore 20.00.

 

Finalmente, dopo cinque anni di grande impegno, sacrifici e soprattutto soddisfazioni, l’associazione Rescue Dogs è lieta ed orgogliosa di inaugurare la nuova sede operativa.

Rescue Dogs è nata nel Marzo del 2013 ad opera di alcuni amanti di animali che, con grande acume, hanno intuito come nel variegato panorama faunistico mancasse un’associazione dedita non solo al recupero, ma anche e soprattutto al soccorso di animali.  La denominazione “Dogs” è sotto quest’aspetto restrittiva poiché l’associazione, dopo l’iniziale orientamento verso i soli animali di affezione, è stata sollecitata anche al soccorso di altri tipi di animali.

Questo progetto, finora unico in provincia e con l finalità di divenire unico in Italia, ha subito suscitato grande interesse presso gli amanti della fauna, i quali hanno capito come fosse iniziata una nuova era nella cura e salvaguardia degli animali.

Grazie ad impegno, costanza e determinazione, l’associazione é riuscita ad ottenere grande fiducia anche da parte di enti, amministrazioni e ciò ha offerto l’opportunità di costruire questa nuova sede. Si tratta di un progetto unico, finalizzato al soccorso, alla cura ed al recupero di animali domestici e selvatici. All’interno della struttura è presente, oltre agli uffici operativi ed amministrativi ed alla sala per corsi e formazione, anche un ambulatorio veterinario, una sala operatoria (munita di macchinari per lastre ed esami) e spazi ricreativi per i volontari i quali saranno reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’esterno della struttura ampio spazio dedicato al sostegno ed alla cura e riabilitazione degli animali soccorsi: vi sono infatti aree dedicate e distinte per diverse specie tra cui cervi, istrici, volatili, cani, ma anche tartarughe, rettili e tante altre.

L’evento in oggetto inizierà alle ore 18:00 con un iniziale benvenuto; seguirà, alle 18.05, il taglio del nastro e la visita guidata alla struttura; successivamente saranno presentati i nuovi progetti futuri e dato spazio alle autorità presenti, le quali prenderanno la parola ed esprimeranno le proprie testimonianze ed opinioni.

Seguirà un momento conviviale, il quale sarà accompagnato da un ampio buffet offerto ed ovviamente dal taglio della torta ed un brindisi volto a festeggiare tale inaugurazione. Inoltre, ad allietare la serata, la magnifica voce di una cantante di noceto: la famosa Vanessa Azzolini, in arte “La Vane”. In tale occasione saranno presenti molte figure rilevanti nel settore quali enti e le autorità competenti; un nostro collaboratore si occuperà del servizio fotografico e le immagini saranno poi fornite al fine di condividere sui social network e sul sito web quest’evento davvero unico per il territorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*