Home » Lifestyle&Moda » Busseto: dal 9 settembre torna il mercato dell’antiquariato

Busseto: dal 9 settembre torna il mercato dell’antiquariato

Antiquariato nelle terre verdiane. L’appuntamento di settembre coincide con l’apertura dei musei 9 settembre 2018

Dopo le vacanze estive ritorna il consueto appuntamento con il Mercatino d’antiquariato delle terre verdiane, organizzato dall’Associazione Via King in collaborazione con l’amministrazione comunale di Busseto. Come sempre il mercatino che viene organizzato tutte le seconde domeniche del mese dal 2017, sarà situato in Via Roma e sarà aperto dalle 9 alle 20.

Il centro storico di Busseto si trasformerà in un atelier a cielo aperto per un mercato di antiquariato che proporra l’esposizione di oggetti antichi e preziosi, diffondendo nel centro della città un’atmosfera magica. Antiquariato ma non solo: chi sceglierà di passare la domenica nelle terre verdiane bussetane potrà apprezzare imperdibili esempi di collezionismo, modernariato, vintage, stampe, libri, accessori e tanto altro ancora.

MERCATINO: COSA OFFRE Dalle 9 alle 20, nella centrale Via Roma, Busseto diventa una grande vetrina di oggetti e curiosita di altri tempi a celebrazione di un passato che ancora ci appartiene e sempre ci apparterrà, perché le cose belle restano tali anche nel tempo anzi, molto spesso acquisiscono maggior fascino perché difficili da trovare.

MUSEI E ATTIVITÁ COMMERCIALI APERTI In questa domenica d’inizio settembre i visitatori che sceglieranno di trascorrere una giornata nella città del Maestro Verdi potranno anche far visita ai musei e alla Casa Natale del compositore di capolavori come l’Aida e La traviata. Inoltre anche i negozi e ristoranti rimarranno aperti per offrire una vasta scelta di attività commerciali al pubblico.

E SE C’è BRUTTO? In caso di maltempo il mercatino si svolgerà regolarmente e sarà spostato sotto i portici (sempre di Via Roma), grazie alla cortesia dei commercianti prospicienti i negozi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*