Home » Cultura&Spettacoli » 15 settembre: Roccafestival 2018, musica e tanto altro a Sala Baganza

15 settembre: Roccafestival 2018, musica e tanto altro a Sala Baganza

Sabato 15 settembre, concerti, “Live painting”, laboratori per bambini e buona cucina all’ombra della Rocca, dove si potrà visitare la Sala dell’Apoteosi

Nell’anno del suo diciottesimo compleanno, il Roccafestival raddoppia. La kermesse artistica e musicale,promossaall’ombra del maniero dei Sanvitaledalla Proloco con il patrocinio del Comune di Sala Baganza, festeggia infatti la maggiore età diventando una due giorni ricca di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

SCi sarà il “Live painting” della facciata dell’edificio “Ex ammasso del grano” e dei pannelli collocati nel Giardino Farnesiano, che verranno dipinti da artisti del graffito. Alle 17 aprirà i battenti il laboratorio per bambini “Arte in erba”, lo spettacolo di bolle di saponecon il Bollaio Matto, al secolo Yuri Bussi.

Spazio alla musica con i Supermarket: calypso, cumbia, mariachi e tango, uniti aljazz, all’improvvisazione radicalee alla no wave, dopodiché a salire sul palco saranno i Camillocromo, band fiorentina con sonorità swing e circensi. La serata si concluderà con i Flexus, gruppo di Carpi fondato nel 2001 da GianlucaMagnani, Daniele Brignoneed Enrico Sartori.

Nelle due serate, a partire dalle 19,spazio anche al buon cibo, coni tesori enogastronomici del territorio (sarà disponibile anche un menu veg). Nel Giardino Farnesiano verrà inoltre allestito un mercatino etnico-artigianale, mentre dalle 10 alle 13, e dalle 15 alle 18, sarà possibile ammirarela Rocca, compresa la Sala dell’Apoteosi affrescata dal Galeotti, e il Museo del Vino. Sempre all’interno della Rocca sarà inoltre possibile visitare negli stessi orari la “Mostriciattola”, esposizione degli allievi del corso di disegno e pittura dell’Università popolare, e la mostra fotografica “Incontro di Mani”, realizzata dall’asilo nido “Bolle di Sapone” di Parma.

Per informazionisi può contattare lo IAT di Sala Baganza: telefono 0521 331342 – e-mail: iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*