Home » Lifestyle&Moda » Idee e spunti per arredare una casa al mare

Idee e spunti per arredare una casa al mare

Spesso la casa al mare viene un po’ trascurata. Sono tantissime le persone che lo dich10iarano. Del resto, se si ha già la prima casa a cui badare, si tende a concentrare su di essa tutte le attenzioni e il budget che si ha a propria disposizione.

Tuttavia, è sempre utile ricordare che per arredare una casa, che sia la prima abitazione o quella al mare, non si devono spendere necessariamente delle cifre folli. Se si hanno le giuste idee e i consigli migliori diventa tutto più semplice. Cosa serve, quindi, per rimanere nel budget senza rinunciare ad avere una bella casa?

La prima cosa da fare è sottolineare che è necessario saper scegliere i complementi di arredo e, soprattutto, è sufficiente scegliere i negozi in cui acquistarli. In questo caso, naturalmente, si devono preferire quelli che offrono i prezzi migliori senza lesinare sulla qualità.

Naturalmente, qualche idea e qualche spunto non guastano mai ed è per questo che vogliamo dare qualche consiglio su come arredare la casa al mare low cost.

Ci sono tantissimi e-commerce di valore che offrono dei prodotti molto interessanti a dei prezzi competitivi. Uno di questi è, ad esempio, Giordanoshop.com , un ottimo shop online che propone complementi di arredo, ma non solo, di qualità e a prezzi invitanti. A ciò che si acquista su siti di questo tipo, poi, si possono unire delle soluzioni fai da te, realizzate con elementi di riciclo, ad esempio.

Bastano pochi dettagli per rendere una casa più bella, accogliente e, perché no, anche alla moda. Ad esempio, basta cambiare il colore del divano che si ha a propria disposizione, giocando su contrasti che ricordano il mare. Si possono anche ricavare dei cuscini o dei tappeti da tessuti riciclati, così da dare un tocco di originalità all’ambiente.

È importante saper scegliere lo stile che si desidera per poi proporlo nella maniera più low cost possibile. Come detto, a tal proposito vengono in aiuto gli e-shop nei quali è possibile trovare tantissime idee carine e originali che possono rendere la propria casa come nuova.

Per le dimore al mare si deve optare per colori chiari, pastello, che ricordano il mare e il calore della spiaggia. I toni del celeste, ad esempio, sono perfetti specialmente se mescolati al bianco puro. Una bellissima idea, ad esempio, è quella di arredare la casa, ma anche il giardino, con i pallet. Un’idea che fa del riciclo il punto forte e che dà dei risultati allo stesso tempo originali ed estremamente a tema. Una vera chicca per le casa al mare, che farà felice tutti coloro i quali amano il fai da te. Basta fare una breve ricerca online per trovare tantissimi esempi: si possono costruire divani, tavolini, ma anche strutture per letti e molto altro ancora. I cari e vecchi bancali sono tornati prepotentemente di moda. Sarà sufficiente rinnovarli e creare quello che si preferisce.

Come detto, il web è pieno di ottimi spunti per arredare ma senza spendere cifre folli. Se si ha un budget ridotto, l’arte del riciclo è da prendere in considerazione, anche perché permette di dare spazio alla fantasia.

Altre idee per una casa al mare perfetta? Tanti fiori! Che siano freschi o finti poco importa, l’importante è che siano colorati e che richiamino l’estate, il sole e le vacanze. Sono belli in tutta la casa e arredano molto bene. Anche in questo caso, il diktat massima resa poca spesa viene rispettato e gli ambienti della casa migliorano e diventano più belli e accoglienti.

Come specificato in precedenza, le idee per arredare low cost la propria casa al mare ci sono: è importante scegliere quelle che sono più vicine allo stile prescelto e metterle in atto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*