Home » Cultura&Spettacoli » 12 agosto- Nella Notte delle Pievi, “Il Classico incontra il Jazz”

12 agosto- Nella Notte delle Pievi, “Il Classico incontra il Jazz”

Domenica 12 agosto alle 21, torna il suggestivo concerto con visita guidata serale alla Pieve di San Biagio a Talignano. Ingresso gratuito

 

Nell’incantevole cornice della Pieve di San Biagio a Talignano, domenica 12 agosto torna “La Notte delle Pievi”, evento gratuito promosso dalla Provincia in collaborazione con la Diocesi, il Comune di Sala Baganza, le associazioni locali e Parma OperArt.

Un’occasione unica per apprezzare, in notturna, il gioielloromanico del nostro territorio, in un mix tra musica e arte. Si inizia alle 21 con il concerto dal titolo “Il classico incontra il jazz”, omaggio a Claude Bolling interpretato dal quartetto formato da Claudio Piastra (chitarra),Simone Pagani (pianoforte), Franco Catalini (contrabbasso) e Marco Tolotti (batteria).

Terminato il concerto, sarà possibile partecipare aduna visita guidata alla Pieve, a cura della Pro Loco di Sala Baganza. E sarà una visita particolare: i restauri dello scorso anno hanno infatti restituito al pubblico la bellezza originaria degli affreschi dei primi del ‘500 e tre dipinti ad olio del ‘700 che rappresentano Il Redentore e Santi, La Vergine e Santi e un Sant’ Antonio di scuola veneta.

Per informazioni contattare lo I.A.T. di Sala Baganza al numero 0521 331342, E-mail:iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

 

Il programma di sala:

 

  1. Desmond: Take five

per piano trio jazz

 

  1. Joshua Moretti: Suite da Cineromanza

per chitarra e trio jazz

 

Desertica – Santor – Sabbia

dedicata a Claudio Piastra

 

Claude Bolling: Concerto

for Classic Guitar and Jazz Piano

Hispanic Dance

Mexicaine

Invention

Serenade

Rhapsodic

Africaine

Finale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*