Home » Cultura&Spettacoli » 6 agosto- “Il Bradipo e la Carpa” a Neviano per il Palio Poetico Musicale Ermo Colle

6 agosto- “Il Bradipo e la Carpa” a Neviano per il Palio Poetico Musicale Ermo Colle

 

Lunedì 6 agosto 2018, ore 21.15

Sarignana Borgo– Neviano degli Arduini (PR)

 

Compagnia Carnevale

“Il Bradipo e la Carpa”

 

drammaturgia e regia di Antonio Carnevale
con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone
adattamento per la scena di Due Eroi in Panchina
di Roberto Quartarone edito da InContropiede.

Premio miglior drammaturgia Settimia Spizzichino e gli Anni Rubati
Premio miglior interpretazione ConCorto 2018
Finalista al Minimo Teatro Festival 2018

 

www.ermocolle.eu – ermo.colle@virgilio.it

info 342 1370224

Ingresso a offerta libera

In caso di maltempo Salone Parrocchiale di Neviano

 

“Il Bradipo e la Carpa”, nuova produzione di Compagnia Carnevale, debutta nella sua forma completa lunedì 6 agosto alle ore 21.15 a Sarignana Borgo, Neviano degli Arduini (PR) sull’appennino parmense, nell’ambito della XVII Edizione del Palio Poetico Musicale Ermo Colle.

Lo spettacolo – adattamento per la scena del volume di Roberto Quartarone “Due Eroi in Panchina” edito da InContropiede –  è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni ’30 – che i due hanno rivoluzionato con le loro idee – e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale.

 

Compagnia Carnevale

Compagnia Carnevale nasce nel 2015 a Milano dall’incontro di Antonio Carnevale con alcuni attori diplomati presso la Scuola Civica Paolo Grassi e l’Accademia Teatrale Veneta. La prima produzione è Arlecchino trasformato dall’Amore, presentato per la prima volta alla VI Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte 2015, organizzata in Italia a Padova. Compagnia Carnevale organizza nel febbraio 2016 la prima edizione di “Milano in Commedia”, una giornata di spettacoli e laboratori gratuiti aperti a tutte le età per far riscoprire al pubblico cittadino la bellezza dell’artigianato teatrale. L’esperienza patrocinata del Comune di Milano e da La Triennale di Milano ha preso vita negli spazi urbani di Parco Sempione e del Teatro Continuo di Alberto Burri. Nel marzo 2016 la Compagnia rappresenta la Commedia dell’Arte e il teatro popolare in Italia nell’ambito del reportage Rires du Monde prodotto dalla Rete TV5, canale nazionale culturale del Québec. Nel maggio 2016, all’interno della X edizione di “ AMaggioABaggio ” , debutta lo spettacolo animazione Le Belle Favole ispirato alle favole di Gozzano, Rodari, Calvino e La Fontaine, per far conoscere i grandi classici della letteratura europea ai più piccoli. Nel febbraio del 2017, debutta nell’ambito della II edizione di Milano in Commedia lo spettacolo Tra’ti avante, Alichinoadattamento della Commedia Dantesca con le maschere della Commedia dell’Arte. La compagnia partecipa nel 2017 al Ravenna Festival con Ricorditi di me, che son la Pianell’ambito del bando internazionale promosso dalla Società Dante Alighieri “Giovani Artisti per Dante”.La Compagnia Carnevale si occupa inoltre di teatro contemporaneo e di nuova drammaturgia. Al momento è in produzione Il Bradipo e la Carpa, adattamento teatrale del romanzo di Roberto Quartarone edito da inContropiede, che ha ottenuto premi e riconoscimenti nella versione in forma di studio in concorsi e festival nazionali (Premio Settimia Spizzichino a Roma, Minimo Teatro Festival di Palermo, Festival Concorto 2018 a Roma) e che debutterà nella sua forma definitiva al Palio Ermo Colle 2018.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*