Home » Cultura&Spettacoli » Dal 2 agosto “Poppettone” a La Zona: le opere di Notawonderboy

Dal 2 agosto “Poppettone” a La Zona: le opere di Notawonderboy

A partire dal 2 agosto gli spazi espositivi de “LaZona” del Centro Cinema “Lino Ventura” ospiteranno le opere di Notawonderboy, illustratore egraphic designer piacentino che vive da anni a Parma.

La mostra, intitolata “Poppettone”, ospiterà fino al 26 settembre le illustrazioni dell’artista, noto per l’utilizzo del tratto netto e del colore pieno (lui stesso definisce il suo colore “saturo”): al centro delle sue opere ci sono soprattutto elementi del mondo onirico e del mondo reale mescolati insieme in piena libertà, personaggi dei cartoon e dei fumetti rivisitati e reinterpretati in chiave nuovaed oggetti di uso quotidiano che assumono inattese funzioni e personificazioni.

Notawonderboy, al secolo Gianluca Barilli, è art director del suo studio personale, Studio Brado, eha alle sue spalle molte esposizioni, ultima delle quali presso la mostra collettiva “Abecedario d’Artista” in cui avevamo potuto notare tutta l’irriverenza del suo “No.” alla lettera “N” della mostra.

L’opera rivela un tratto attribuibile a quasi tutte le sue illustrazioni: quel pizzico di sarcasmo sotteso in ogni rappresentazione della realtà.

Altro elemento dominante è l’amore viscerale per la musica rock’n’roll e la cultura musicale nord americana: osservando le sue opere non è difficile comprendere quanto Elvis e la musica rock siano quasi una religione.

Non a caso il prossimo progetto dell’artista sarà “The last words of the dyng man”, una riflessione, a tratti anche forte, sui temi della vita e della morte tradotta in chiave pittorica prendendo spunto da testi e produzioni rock’n’roll e psycobilly.

Non vi resta che conoscere il mondo di Notawonderboy a partire dal 2 agosto negli orari di apertura del centro: la mostra sarà visitabilefino al 26 settembre (ad eccezione del periodo di chiusura estivo del centro, dal 13 al 25 agosto 2018)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*