Home » Attualità » Prende piede in italia l’American Food, 5 esempi di piatti tipici americani

Prende piede in italia l’American Food, 5 esempi di piatti tipici americani

Nel nostro paese c’è una vera e propria american food mania. Lo si nota da qualche anno a questa parte: tutti vogliono acquistare, cucinare, mangiare cibo americano! Per questo motivo vogliamo dare qualche utile spunto a tutti coloro che amano la cucina statunitense.

Ecco 5 piatti tipici americani che possono essere riprodotti con facilità anche a casa. Si tratta di ricette gustose e succulente, che tutti dovrebbero provare, almeno una volta nella vita.

Per iniziare a leccarsi i baffi non possiamo che parlare delle barbecue ribs. Del resto, il barbecue è proprio uno dei grandi classici americani. Nell’immaginario collettivo, infatti, tutti pensano alle grandi grigliate tra amici, con hamburger, costine, fiumi di birra. Il tutto, magari, a bordo piscina o in uno di quei grandi giardini con prato tipici di quelle zone. La bella notizia è che è possibile replicare quella ricetta anche qui, nel nostro paese. Basta avere a disposizione gli ingredienti giusti e sapere cosa fare. Lo vediamo subito! Le barbecue ribs sono delle costolette alla salsa barbecue che, a fine cottura, risultano essere glassate al punto giusto, croccanti fuori e succose all’interno. Un cibo che farà leccare le dita a tutti i commensali, ne siamo certi. Per realizzare il piatto è sufficiente avere a propria disposizione una bella griglia, il giusto taglio di carne e, soprattutto, la salsa made in USA. Le migliori sono acquistabili negli e-shop che vendono cibo americano, come https://americanfoodshop.it/: qui si trova proprio tutto quello che si cerca per realizzare in casa le migliori ricette statunitensi.

Il secondo piatto tipico che proponiamo sono i corn dogs. Questo è uno street food tipicamente statunitense, molto comodo da consumare anche per strada, grazie alla presenza di uno stecchino. Sono uno di quei piatti che si consumano nei parchi di divertimento, ma non solo. Di cosa si tratta? Di wurstel che vengono ricoperti con una pastella di farina di mais e poi vengono fritti e, solitamente, si mangiano con mayonese e ketchup o salsa senape. Una delizia!

E che dire del mac’n’cheese? Anche questo è un piatto molto tipico della cucina statunitense che, in buona sostanza, consiste in maccheroni filanti al formaggio. Nei vari e-shop che vendono prodotti made in USA spesso si trovano proprio dei preparati per fare questo piatto alla maniera americana. Un’occasione da non perdere!

Così come è da non perdere anche l’occasione di fare un ottimo juicy Lucy. Di cosa si tratta? Di un hamburger e già questo richiama tantissimo la cultura americana. Tuttavia, non si tratta della classica ricetta che conosciamo tutti noi. Il segreto sta già nel nome: all’interno c’è un cuore di formaggio filante. Si mangia in un panino con insalata, cipolla, pomodoro e salse, ma si può aggiungere tutto ciò che si desidera: un panino da 10 e lode e tantissime calorie!

Per rimanere in tema di sandwich, parliamo anche di quello con il pulled pork. Del resto, quando si pensa agli Stati Uniti viene sempre in mente la carne. In questo specifico caso, si tratta di carne che viene cotta a bassa temperatura per ore e ore, sino a diventare così tenera che è possibile tagliarla con una forchetta. In questo caso, solitamente nel sandwich ci fa coleslaw, una buonissima insalata di cavolo e carote anch’essa molto tipica, e una salsa delicata.

Non si può finire che con i pancake, una delle specialità tipiche della tradizione americana. Questa è un pietra miliare della colazione statunitense e, solitamente, si gustano con sciroppo d’acero, burro di arachidi, creme spalmabili i vario tipo o, ancora, con yogurt e frutti rossi o con ciò che si desidera. Provare per credere: anche in questo caso ci si potrà solo leccare le dita!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*