Home » Cultura&Spettacoli » I Kadebostany sbarcano a Parma, domenica 22 luglio in concerto al Labirinto della Masone

I Kadebostany sbarcano a Parma, domenica 22 luglio in concerto al Labirinto della Masone

Sarà la formazione svizzera dei Kadebostany, guidata dal carismatico Guillaume Jérémie Kadebostan, protagonista della serata prevista per domenica 22 luglio presso il suggestivo Labirinto della Masone di Fontanellato.

La band, reduce dalla cerimonia di chiusura dei Mondiali di Russia 2018, -dove si è esibita con i brani del nuovo album Monumental-, è pronta a portare anche a Parma il suo mix di pop, elettronica, new-wave ed electro-rock. I Kadebostany, che lo scorso 8 luglio sono stati premiati come “Best International New Band” agli European Latin Awards, hanno già sfondato il tetto dei tre milioni di visualizzazioni su YouTube con il videoclip del brano Save Me. Nel cd Monumental si possono incontrare amori fatali, bombe a tempo, gioia di vivere e paura di morire, tutti sentimenti riscattati da una ricerca sonora che si aggira fra scorci contemporanei, frammenti classici e ricordi Anni ’80 e sonorità contemporanee.  L’album, pubblicato da X-Energy / Energy Production, si presenta come un lavoro dai toni scuri quando serve (Kill The Noise, Frozen To Death), ma esotico quanto basta, intimista senza essere depresso, capace all’occorrenza di esplodere in un incrocio di ritmi e colori. Dai Depeche Mode a Moby, i Kadebostany non rileggono semplicemente il passato di una storia indefinibile (quella del cosiddetto dark), che ha fornito al rock una terza dimensione emotiva: la ridefinisce, aprendole nuove vie di fuga, in cui la voce di Kristina spicca per senso drammatico e impressionista (Joy & Sorrow, Cathedral, Early Morning Dreams e Save Me) e il lavoro sugli strumenti di Guillaume unisce presente e passato. Sottile ed evocativa, la trama di pezzi come I Still Believe o Voodoo Love apre la porta a un futuro seducente, in cui la musica ha ancora una parte importante da giocare.

Dopo il concerto, ancora musica per continuare la festa; gli ultimi romantici balleranno sotto la luna e le stelle seguendo il ritmo sincopato del lungo Fare Soldi “Pasta djset”.

Il Labirinto della Masone, parco culturale progettato da Franco Maria Ricci nella sua tenuta di campagna a Fontanellato vuole essere un punto d’incontro cosmopolita, e insieme alle sue diverse vocazioni (parco di bambù, museo, biblioteca, sede della collezione d’arte e della casa editrice di Franco Maria Ricci) si conferma quella di luogo di eventi unici e originali, di livello internazionale, destinati ad appassionati di musica e arte, pensati con il preciso intento di sorprendere e caratterizzati da un’atmosfera fortemente evocativa.

Ritiro biglietto e apertura cancelli ore 19. Possibilità per i possessori del biglietto di visitare il Labirinto più grande del mondo dalle 19 alle 21:30. Apertura zona concerto ore 21:00. Inizio concerto ore 22:00. Dalle ore 23.30 ingresso 10€.

Domenica 22 luglio

Ore 22

Labirinto della Masone

Strada Masone, 121 – Fontanellato (PR)

Ingresso Euro 24

Infoline 0521827081

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*