Home » I "CHICCHI" di Parma » Profilo Donna: premiata l’imprenditrice parmigiana Benedetta Borrini Benzi, titolare delle Terme di Monticelli

Profilo Donna: premiata l’imprenditrice parmigiana Benedetta Borrini Benzi, titolare delle Terme di Monticelli

Benedetta Borrini Benzi, imprenditrice parmigiana e titolare delle Terme di Monticelli Spa è tra le dieci premiate al  XXIX Premio Internazionale Profilo Donna, l’importante riconoscimento che, dal 1989 premia ogni anno 10 eccellenze femminili che si sono distinte nei settori più rilevanti della vita nel nostro Paese. La cerimonia di consegna del premio, quest’anno dedicato allo Speciale “Eccellenze, Imprenditoria e Impegno Sociale” ha avuto luogo nella Gallery di Florim, una delle più importanti aziende ceramiche del Distretto Ceramico di Sassuolo ed è stata presentata da Cristina Bicciocchi, Presidente del Premio Profilo Donna, assieme al presentatore Marco Senise.

Dal 1989 Profilo Donna premia, ogni anno, 10 eccellenze femminili che, nell’ambito dell’attività professionale, hanno testimoniato di possedere talento, competenze e impegno. Tra le premiate di questa edizione, che si è svolta in Florim Gallery a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, anche la giornalista Candida Morvillo, la creatrice dei costumi del Ballo del Doge Antonia Sautter e l’Ambasciatrice del Regno Unito in Italia Jill Morris.

Il premio “Semi di Luna” è stato consegnato a Borrini Benzi dalla Dott.ssa Roberta Mori, Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti delle Persone della Regione Emilia Romagna nella categoria Turismo e Impegno sociale  per “la tradizione e la cura nella gestione dell’incoming sul territorio nel turismo termale a Monticelli e per la sua “mission” a favore della ricerca contro il cancro”. L’imprenditrice, infatti, è entrata nell’Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro come volontaria fino a diventare, dopo la scomparsa della mamma, a partecipare all’interno dell’Associazione diventando prima consigliera AIRC della città di Parma e in seguito, nel 2016, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente del comitato Emilia Romagna Airc. La Borrini Benzi, dopo  aver lavorato a Firenze e a Milano per importanti catene alberghiere, entra nell’azienda di famiglia Terme di Monticelli spa di cui è proprietaria e fa parte della 4° generazione famigliare. Si occupa nello specifico della parte alberghiera Hotel delle Rose, hotel Terme e del mouble La Quiete.

Hanno ricevuto il premio anche a Cecilia Barbieri, specialista di formazione presso l’Ufficio Regionale Unesco per l’Educazione in America Latina e Caraibi; Elisabetta Vignotto, Presidente della sezione femminile del Sassuolo, ex calciatrice e una delle attaccanti più forti della storia del calcio femminile italiano; Manuela Maccaroni, giudice televisivo e Presidente dell’ Associazione Nazionale Avvocati  e dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti e per le Famiglie di Fatto; Candida Morvillo, una delle giornaliste e scrittrici più di successo in Italia, attiva nel settore del volontariato come testimonial Oxfam; Cristina Elizabeth Perez, A.D. e Presidente di Pagani Automobili S.p.A.; Rossana Rodà, Presidente Associazione Haziel International e Presidente ASIGITALIA, Associazione per lo scambio economico Italo-euroasiatico-mediterraneo,  Antonia Sautter, stilista di moda, costumista e direttore artistico de Il Ballo del Doge;  Jill Morris CMG, S.E. Ambasciatore Regno Unito in Italia, e prima donna ad essere stata nominata da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*