Home » Cultura&Spettacoli » 4 luglio: alla Corale Verdi con lo psicoanalista Massimo Recalcati

4 luglio: alla Corale Verdi con lo psicoanalista Massimo Recalcati

Nessuno di noi può evitare di essere figlio. Nessuno può scegliere le proprie origini. Ma, da sempre, e oggi forse con qualche complessità in più, il mestiere di genitore è il più difficile. 

Come diceva Sartre, i genitori hanno dei progetti sui loro figli, i figli hanno fatalmente dei destini che non sono mai felici. Ai genitori spetta un altro decisivo compito: testimoniare che la vita, o, meglio, la propria vita, può avere un senso; incarnare il desiderio, mostrare che si può vivere su questa terra con passione e slancio.”

Lo dice  Massimo Recalcati, uno degli psicoanalisti più noti in Italia. Dal format televisivo “Lessico famigliare”, il saggista e conduttore, porterà le sue analisi e le sue parole alla Corale Verdi mercoledì 4 luglio. Il secondo appuntamento di Restate in Corale entra ancora nella dimensione della famiglia, dopo il divertente romanzo di Chiara Francini, per una serata di riflessioni, di consigli, di parole illuminate per chi vive quotidianamente la bellezza e la difficoltà di stare accanto a bambini e adolescenti. Ingresso (fino ad esaurimento posti) dalle 19,30 con buffet aperitivo a 8 euro.

Guarda tutti gli appuntamenti estivi alla Corale Verdi: ‘R-estate in Corale’ rassegna culturale estiva alla Corale verdi per tutta la famiglia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*