Home » Attualità » Startup parmigiana, Immersio, vince premio speciale per l’innovazione per l’Industria 4.0

Startup parmigiana, Immersio, vince premio speciale per l’innovazione per l’Industria 4.0

La startup parmigiana è stata premiata a SMAU Bologna nella categoria Industria 4.0

Tempo di premi per la startup parmigiana Immersio. Nella cornice di SMAU Bologna, l’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale, la giovane realtà di Parma è stata insignita del premio speciale per l’innovazione nella categoria industria 4.0. Specializzata in applicazioni di realtà virtuale Immersio ha presentato la piattaforma ImmerGo che consente supportare la progettazione meccanica con tecnologie di realtà virtuale.

La realtà virtuale è un paradigma che di recente è entrato nelle aziende come strumento per accompagnare la progettazione di prodotti e sta estendendo la sua applicazione anche alla formazione del personale.

Soddisfazione da parte di Matteo Cavalieri, founder e amministratore della società: «Questo premio è un riconoscimento importante per gli sforzi profusi da tutto il team nell’ultimo anno e mezzo. Non possiamo sederci sugli allori anche se questo è un segnale che ci fa capire di essere nella direzione giusta. Già da oggi siamo al lavoro per migliorare quello che abbiamo fatto finora. La strada da percorrere è ancora lunga»

Accanto ai prodotti dedicati all’industria 4.0 la startup sta stringendo accordi per portare la realtà virtuale nel settore medicale innovando il training dei futuri chirurghi e supportando applicazioni all’interno delle sale operatorie che sviluppa in partnership con Xonne, realtà consolidata del nostro territorio specializzata in applicazioni Mobile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*