Home » Cultura&Spettacoli » “Piccoli viaggiatori nella città d’oro”: presentata la guida all’Auditorium di Palazzo del Governatore

“Piccoli viaggiatori nella città d’oro”: presentata la guida all’Auditorium di Palazzo del Governatore


Il progetto, lanciato nelle scuole dai tre Rotary di Parma ha portato alla creazione di una guida della nostra città per bambini e scritta da bambini.

“Piccoli viaggiatori nella città d’oro, ovvero la bellezza di Parma educa i piccoli parmigiani e tutti i piccoli visitatori di Parma. E’ una proposta attiva che vuol far appropriare i piccoli parmigiani delle bellezze che li circondano e trasmettere la consapevolezza di vivere in un territorio con tanta storia che deve appartenere con orgoglio alle generazioni degli adulti di domani. L’intento del Rotary  è di aiutare i bambini ad apprezzare il bello lasciato loro in eredità, e custodia, una Crisopoli un’Aurea Parma.” ha detto Alberto Magnani Presidente del Rotary Club Farnese. Insieme a lui  Roberto Mussini del Rotary Club Parma Est, Ennio Paladini Rotary Club Parma e Francesca Magri responsabile delle attività culturali di Fondazione Cariparma che ha sponsorizzato l’iniziativa. All’iniziativa, nell’Auditorium affollato di classi, ha partecipato anche l’assessora alla Scuola e Servizi Educativi del Comune di Parma Ines Seletti. “Viaggio spesso con bambini ed effettivamente una guida a misura di bambino è uno strumento che manca. I bambini hanno occhi meravigliosi con cui guardare il mondo, questo progetto lo ha dimostrato e lo ha dimostrato sulla nostra città.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*