Home » Altre storie » Soluzioni Naturali ai Capelli Grigi: quali scegliere

Soluzioni Naturali ai Capelli Grigi: quali scegliere

 

I capelli grigi sono un problema che può colpire tanto gli uomini quanto le donne e che spesso non si presenta soltanto nella terza età, o comunque superati i quaranta. Sono in moltissimi a dover fare i conti con problemi di pigmentazione che riguardano il capello anche da giovani, un’età durante la quale è più che ragionevole desiderare un aspetto giovane.

Oggi per fortuna possiamo combattere contro questo problema con rimedi naturali e principi attivi effettivamente utili, che non causano alcun tipo di problema sul lungo periodo e che possono attaccare il problema alla radice, per eliminarlo definitivamente e permetterci di avere a disposizione una chioma del nostro colore naturale più a lungo.

I capelli grigi nell’uomo, sebbene in molti ci vedano un certo fascino, sono un problema che si può finalmente superare anche senza ricorrere alle tinte, che per i motivi che andremo ad analizzare dovranno essere assolutamente evitate nel caso in cui volessimo davvero recuperare un colore naturale e superare i problemi e le cause che hanno portato il nostro capello a diventare grigio.

Perché evitare tinte e prodotti chimici – Siamo davanti ad una questione che riguarda nel profondo la nostra salute. Le tinte che si trovano attualmente in commercio, anche nel caso in cui dovessimo scegliere dei prodotti che vengono spacciati, almeno sulla carta, per attenti alla nostra salute.

I fissanti del colore e i coloranti stessi possono infatti avere delle ripercussioni importanti sul nostro stato di salute e devono necessariamente essere considerati come pericolosi anche da parte di chi ha una cute particolarmente resistente.

D’altronde la comparsa di capelli grigi è segno del fatto che c’è qualcosa che non va nel nostro organismo, almeno a livello del capello e della sua pigmentazione.

Le tinte inoltre:

  • Possono colpire i bulbi piliferi, ostruendoli e rendendo più difficile la crescita del capello
  • Possono rendere il capello più debole e sfibrato, con ripercussioni anche sulla colorazione
  • Offrono risultati estremamente innaturali, il che vuol dire che tutti si accorgeranno del fatto che la nostra chioma non è naturale

Possiamo dunque senza alcun tipo di problema lasciare le tinte dove le abbiamo trovate, ovvero sugli scaffali della profumeria. Meglio orientarsi verso altri tipi di prodotti, che possono effettivamente aiutarci a superare questo problema.

Sì, gli integratori naturali possono funzionare – Gli integratori naturali contro i capelli grigi hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante in avanti. Questo vuol dire che possono offrire risultati testati e misurati in laboratorio e combattere le cause che hanno portato il nostro capello a perdere la sua colorazione naturale.

Ci sono diversi integratori a base di ingredienti naturali in commercio, ma ovviamente non tutti possono offrirci quello di cui abbiamo bisogno. Dovremo compiere una scelta oculata e cercare di acquistare e utilizzare soltanto quei prodotti che contengono:

  • Rame: è l’elemento fondamentale per la salute del capello, uno di quelli essere effettivamente indispensabili
  • Biotina: costituente fondamentale dei tessuti come capelli e unghie; aiuta con il mantenimento della pigmentazione naturale dei nostri capelli
  • Vitamina D: è la sua carenza a causare spessissimo la comparsa dei capelli grigi
  • Ossido di Zinco: altro elemento fondamentale – riattiva la circolazione nel cuoio capelluto e ci permette di migliorare la consegna dei nutrienti giusti per andare a innescare i processi biologici fondamentali per la pigmentazione dei nostri capelli
  • L-Tirosina: fondamentale per la sintesi della melanina che dona colore alla nostra chioma

Scegliendo prodotti che includono i principi attivi dei quali abbiamo appena parlato, possiamo davvero combattere il problema dei capelli grigi nell’uomo e anche nella donna, per tornare ad avere il colore dei capelli che abbiamo sempre avuto, senza dover necessariamente affidarci a soluzioni pericolose e inefficaci.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*