Home » Cultura&Spettacoli » Riapre la domenica il Castello di Torrechiara: 400 visitatori in una sola giornata

Riapre la domenica il Castello di Torrechiara: 400 visitatori in una sola giornata

Il Castello di Torrechiara riapre la domenica e la risposta della cittadinanza è stata eloquente. Quasi 400 visitatori nella sola domenica del 4 febbraio, dopo che per quasi un mese il castello aveva dovuto chiudere per prestare il personale ai Giardini di San Paolo di Parma. Una decisione arrivata dalla Regione che aveva sollevato polemiche su tutti i fronti. In primis tra la comunità residente che si era unita in un appello di protesta organizzando una passeggiata con guida al castello, gratuita e tenuta dai volontari.

Nonostante la neve caduta su Langhirano e sui paesi vicini, turisti e cittadini hanno risposto positivamente nel giorno della seconda riapertura. Il “contapersone” ha segnato ben 381 ingressi.

Grazie alle iniziative degli abitanti del paese, in un certo senso, il castello non aveva mai chiuso, ma la necessità di tenere aperta anche la Camera di San Paolo aveva limitato gli orari. Ancora necessaria per garantire la continuità, però, sarà la collaborazione del Comune di Langhirano e dei volontari Auser, protagonisti della riapertura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*