Home » Cultura&Spettacoli » “Venerdì Cinema”: 4 film per 4 serate a Felino dedicati ai rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia

“Venerdì Cinema”: 4 film per 4 serate a Felino dedicati ai rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia

I rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia saranno al centro della rassegna cinematografica “Venerdì Cinema”.

Quattro film per quattro serate al Cinema teatro comunale di Felino, proiettati nei mesi di febbraio e marzo, promossi dall’Associazione Culturale “Vivere il Cambiamento”, con il patrocinio del Comune di Felino.

Ingmar Bergman ha detto: “Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima”.

Del resto il cinema rappresenta la possibilità di raccontare storie che riguardano la vita delle persone, i loro problemi, ed è bello poterlo fare in una sala cinematografica stando insieme, condividendo la stessa esperienza e traendone energia per andare avanti.

“Venerdì cinema” propone allora una serie di pellicole che trattano di rapporti affettivi e generazionali dentro e fuori la famiglia: dalle responsabilità che comporta l’essere genitore, alla ricerca delle proprie radici, all’amicizia e alla solidarietà tra persone diverse per età e carattere.

Ecco i film in programma, tutti di venerdì alle ore 21:

9 febbraio: “Famiglia all’improvviso. Istruzioni non incluse”, regia di Hugo Gélin (Lucky Red 2016)

16 febbraio: “Tutto quello che vuoi”, regia di Francesco Bruni (01 Distribuzione 2017)

2 marzo: “Lion – La strada verso casa”, regia di Garth Davis (Eagle pictures 2016)

16 marzo: “Il medico di campagna”, regia di Thomas Lilti (BIM 2016)

Il costo del biglietto è di 5 euro (soci 4 euro).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*