Home » Cultura&Spettacoli » Zerocalcare presenta “Macerie Prime”: la sua ultima opera all’Art Lab il 1 febbraio

Zerocalcare presenta “Macerie Prime”: la sua ultima opera all’Art Lab il 1 febbraio


Passa anche da Parma il tour di Zerocalcare per la presentazione della sua ultima opera a fumetti: “Macerie Prime”. Secco fa l’insegnante.

Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente…

Il fumettista Zerocalcare sarà ospite di Art lab, Borgo Tanzi 26, giovedì 1 febbraio dalle 20:30.

Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. Macerie prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi che prenderanno completamente forma nel secondo e conclusivo capitolo della storia, Macerie prime – Sei mesi dopo, che uscirà a maggio 2018.

“Macerie Prime” è una fenomenologia del senso di colpa verso gli inesauribili “accolli” che la vita offre continuamente: che sia lavoro, amici, vecchie promesse che chiedono di essere riscattate. E’ una sguardo alla vita dell’autore: un 30enne fumettista, da sempre impegnato nelle lotte sociali, cresciuto a Roma, Rebibbia, che deve affrontare il boom del suo successo, con tutti gli annessi e connessi.

“E’ un libro in due parti, – spiega l’autore nel suo blog – perché sennò veniva un malloppo illeggibile di 400 pagine, e invece la seconda parte esce tra sei mesi, che sono pure i sei mesi che passano all’interno della storia tra il primo e il secondo atto, così uno si vive le cose in tempo più o meno reale.

E’ un esperimento perché io non so mai stato bono a gestire storie con tanti personaggi esterni alla mia capoccia, questo invece è un libro corale e quindi boh ma d’altronde se uno non ce prova fa sempre la stessa cosa”.

Alla presentazione sarà possibile comprare il libro edito da Bao Publishing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*