Home » Altre storie » Il web marketing e le imprese: connubio forte per il 2018

Il web marketing e le imprese: connubio forte per il 2018

Cresce l’esigenza di web marketing da parte delle aziende, grandi o medio piccole. Il 2018 a detta di molti sarà un anno nel quale la pubblicità in rete si andrà a incrementare ulteriormente. Una previsione non campata in aria ma che poggia su basi forti corroborate dalla corsa a tutto ciò che è multimediale cui da anni si assiste.

La tendenza ormai non può essere invertita; si mettano in pace coloro i quali provano una certa idiosincrasia per tutto ciò che è internet e web. Per tornare al tema di partenza ad esempio, quindi alla pubblicità in rete, nell’anno appena concluso, il 2017, si è registrato un incremento del 15% rispetto al 2016. E secondo le previsioni, il 2018 vedrà un aumento di altri 18 punti percentuali; che trasposti in termini economici indicano una crescita di 3 miliardi di euro.

Numeri piuttosto importanti che stanno a testimoniare la solidità di un settore che anche in Italia sta crescendo a dismisura; sono sempre più le realtà nostrane, come ad esempio Imgwebsolutions.it, che rappresentano punti di riferimento per quanto riguarda il web marketing.

E dato che la comunicazione su internet è un qualcosa in costante ascesa, un’esigenza sempre più centrale per tantissime aziende, nei prossimi mesi il fenomeno è destinato a crescere.

In sostanza ci si deve aspettare un ulteriore boom nel 2018 per i servizi di web marketing. Le imprese aumenteranno ancor di più il proprio budget da investire in pubblicità e servizi in rete mentre, di pari passo, diminuirà la voce di spesa rivolta a inserzioni su giornali tradizionali cartacei, radio e televisioni.

Cosa vuol dire investire in pubblicità sul web? La sfera del web marketing è piuttosto varia e copre uno spettro di tanti concetti. Si pensi a tutto il mondo dei social network; oggi comunicare tramite questi canali è indispensabile. Per questo una azienda non può prescindere da una campagna di social media marketing.

Così come è impensabile oggi, nel 2018, non avere un proprio sito aziendale; ma dato che nel mare magnum di internet averlo soltanto non basta, ma si deve necessariamente emergere, ecco che diventano fondamentali i servizi di Seo. Ovvero la disciplina sempre nell’ottica del web marketing che si occupa di migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca.

Nuovi concetti e termini con i quali tutti quanti dobbiamo ormai, necessariamente, iniziare a scontrarci ed a fare i conti. Il mondo del marketing si sta spostando inesorabilmente sul web: farsi trovare impreparati non è concesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*