Home » Cultura&Spettacoli » Capodanno Parma 2018: “vince la festa” con Fedez e Chiara Ferragni. Nessun disordine ma piazza blindata e polizia antisommossa (VIDEO-FOTO)

Capodanno Parma 2018: “vince la festa” con Fedez e Chiara Ferragni. Nessun disordine ma piazza blindata e polizia antisommossa (VIDEO-FOTO)

La piazza piena, anche se non come nelle aspettative, brindisi e festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno a Parma con Fedez, accompagnato dalla sua inseparabile futura sposa e famosa fashion blogger Chiara Ferragni. Parma ha festeggiato in Pizza Garibaldi con il concerto live di uno degli artisti più gettonato del momento in Italia. Tantissimi i giovanissimi e giovanissime in prima fila con smartphone in mano per immortalare i loro idoli.

Fedez è salito sul palco pochi secondo prima dello scoccare della mezzanotte e ha stappato lo spumante con il sindaco Pizzarotti. Prima di salire sul palco l’artista si è incontrato con sindaco e assessori in Comune dove ha incontrato un gruppo di bambini per le foto di rito.

“Ha vinto la festa” commenta l’assessore alla cultura Michele Guerra, nonostante in piazza siano state contate circa 5300 persone (la capienza massima era stata fissata a 7.815 persone). Controlli serrati, che hanno fatto formare le code davanti agli unici due accessi all’area concerto. Nessun disordine, nessuna persona denunciata dalla Forze dell’Ordine, tutto è proseguito solo all’insegna della festa. Botti, nonostante il divieto e gli uomini dell’ordine a ogni angolo, sono scoppiati in tutto il centro storico. Dal Comune di Parma arriva poi il bilancio finale, anche 8 mila persone in piazza. Il contatori elettronici infatti sarebbero andati in tilt poco prima della mezzanotte, costringendo gli addetti al conteggio manuale. Dettaglio che non ha mancato di far scoppiare qualche polemica tra cittadini e politici nell’opposizione comunale.

Qualche piccola diatriba si accesa solo dopo la mezzanotte quando la sicurezza ha deciso di non far entrare più nessuno in piazza nonostante il “conta-persone” segnasse più di 2 mila e 500 “posti liberi”. Piccoli scontri con i poliziotti in tenuta antisommossa che si sono risolti con l’allontanamento delle persone moleste.

Un capodanno blindato, quindi, per i parmigiani e i turisti venuti a sentire Fedez. Le nuove norme anti terrorismo imposte dal ministro Minniti e le lunghe code per poter accedere al concerto potrebbero aver scoraggiato i molti, ma la festa è proseguita senza nessun intoppo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*