Home » Cultura&Spettacoli » “Parma Film Festival”: il 2 e 3 dicembre a Felino rassegna sul tema della violenza e discriminazione contro le donne

“Parma Film Festival”: il 2 e 3 dicembre a Felino rassegna sul tema della violenza e discriminazione contro le donne

“Essere donna – La metamorfosi nella società che cambia”. E’ questo il tema che verrà sviluppato a Felino nell’ambito della rassegna cinematografica “Parma Film Festival”.

La formula è la seguente: due film sul grande schermo, che verranno proiettati il 2 e 3 dicembre al Cinema Teatro Comunale a ingresso gratuito, cui seguirà un dibattito sulla violenza contro le donne e sulla discriminazione del genere femminile sul posto di lavoro.

La tematica di questa edizione è stata scelta dal Comune di Felino, e in particolare dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, in collaborazione con la neonata associazione “Le Violette”, costituita dalle amiche di Virginia Fereoli (la 17enne uccisa nel 2006 da Stefano Rossi, ndr). Un’offerta culturale di qualità all’interno di una prestigiosa rassegna ospitata, per il secondo anno consecutivo e ognuno con i propri argomenti, in tutti i Comuni dell’Unione Pedemontana.

Nel dettaglio il programma di Felino prevede per sabato 2 dicembre, ore 20.45, la proiezione del film “Vergine Giurata”, di Laura Bispuri (2015). Il 3 dicembre, alle ore 15.30 la proiezione del cartone “Kiki – Consegne a Domicilio”, di Hayao Miyazaki (Giappone 1989/2013). Alle proiezioni seguirà un approfondimento sul tema, con dibattito pubblico. In più ai bambini che assisteranno al film di domenica pomeriggio sarà offerta una gustosa merenda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*