Home » Cultura&Spettacoli » Rosa Shocking: “Il coraggio di dire no” con Paolo De Chiara alla Libreria Piccoli Labirinti

Rosa Shocking: “Il coraggio di dire no” con Paolo De Chiara alla Libreria Piccoli Labirinti

Terzo appuntamento della rassegna culturale “Rosa shocking” con un tema importante e di pregnante attualità “Donne e mafia” sabato 18 Novembre alle ore 18,00 presso la Libreria Piccoli Labirinti in Via Gramsci, 5 (all’interno della Galleria Santacroce).

In tale occasione verrà presentato il libro “Il coraggio di dire no” di Paolo De Chiara (Ed. Falco) che sarà presente all’incontro, intervistato da Francesca Ciani.

E’ la storia di Lea Garofalo, la donna che sfidò la ‘ndrangheta. E’ la storia di una vita violenta vissuta in un clima di perenne e quotidiana violenza. Lea aveva capito che una vita violenta non è più vita e per questo aveva chiesto aiuto. Allo Stato, a questa cosa incomprensibile e troppo lontana per una ragazza di Calabria, allo Stato come unica entità cui aggrapparsi in quel momento. Perché quando rompi con la famiglia, quando vuoi venirne fuori, diventi una infame, una cosa lorda, la vergogna per il padre, i fratelli, il marito. E la vergogna si lava con il sangue.” (dalla Prefazione di Enrico Fierro) . Una storia drammatica, coinvolgente con un messaggio forte di una donna che si ribella ad una organizzazione mafiosa. Una storia che è soprattutto espressione di un modello di comportamento di alto valore etico e sociale, che non può essere taciuto e merita di essere raccontato e divulgato. Al termine Buffet in collaborazione con la Cantina dei Sapori di Parma Ingresso libero

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*