Home » Food&Wine » 4-5 novembre: Parma dolce e golosa con la festa del cioccolato artigianale

4-5 novembre: Parma dolce e golosa con la festa del cioccolato artigianale

 

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Tutto questo e molto altro ancora è “Chocomoments Parma”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma dal 4 al 5 novembre in Piazza del Ghiaia a Parma.

La città si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. C’è grande attesa per l’evento più dolce e goloso dell’anno organizzato da Chocomoments e Bi&Bi eventi che tra le sue attrazioni ha la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti venerdì 4 dalle 17:30 alle 22:00 e sabato 5 dalle 10 alle 20. Qui sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher torte e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Ma le sorprese non finisco qui.

Grande curiosità per lo show cooking come nasce una pralina previsto sabato 5 alle ore 18 mentre domenica alle 18.00 si terrà il cooking show “Come nasce una sacher“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Domenica 6 dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

In caso di maltempo l’evento si svolgerà ugualmente. La struttura di Piazza Ghiaia metterà al riparo tutti i golosi.

Info su www.chocomoments.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*