Home » Altre storie » Cercare i regali di Natale ad Ottobre… siamo in anticipo?

Cercare i regali di Natale ad Ottobre… siamo in anticipo?

In casa l’atmosfera natalizia dura al massimo un mese, è difficile che qualcuno addobbi la casa prima di

Dicembre, inoltre la tradizione vuole che i preparativi inizino l’8 Dicembre, un giorno di festa visto che è l’Immacolata Concezione, e si può approfittare del tempo libero per fare l’albero, il presepe e agghindare tutta la casa in base ai propri gusti o tradizioni.

Ciò che succede fuori di casa però è ben diverso, con centri commerciali, negozi e attività varie che iniziano a addobbare, mettere luminarie e sottofondi a base di musiche natalizie già a Novembre. Non c’è una data precisa per l’inizio del Natale commerciale, diciamo che passato Halloween ogni giorno è buono per dare il via ad un Avvento esageratamente lungo.

Questa abitudine del settore del commercio però potrebbe avere anche un risvolto positivo: il Natale viene così anticipato e esaltato da offrirci sia un promemoria sia tutto il tempo necessario per andare in cerca dei regali di Natale. Tutto giusto? E invece no! Perché come ogni anno c’è sempre la ressa che va in cerca di regali a pochi giorni dal Natale, o addirittura c’è chi si riduce alla Vigilia.
Per questo motivo chi si muove con largo anticipo – a volte anche larghissimo – non fa nulla di sbagliato o strano, meglio prendere i regali di Natale in anticipo, con calma e scegliendo doni perfetti piuttosto che aspettare la Vigilia di Natale per comprare cose a caso, con la frenesia dell’ultimo minuto e immersi nella confusione della calca; giusto per non presentarsi a mani vuote.

L’unico problema del comprare regali di Natale in anticipo può essere la mancanza dell’atmosfera natalizia, una cosa non fondamentale ma che potrebbe metterci dell’umore giusto per cercare qualcosa di bello fuori periodo.
In questo caso però abbiamo pensato a voi e abbiamo selezionato alcune simpatiche idee regalo per offrirvi qualche spunto.

 


Schiaccianoci a molla. A Natale noci, nocciole e arachidi sono grandi protagoniste delle nostre tavole, insieme a decine di altre cose viste le abbuffate. Per questo motivo uno schiaccianoci innovativo e curioso come questo può essere una bella idea regalo per Natale. Si tratta di una molla elicoidale con all’interno un perno. Per usarlo basta mettere la molla sopra la noce, tirare verso l’alto tenendo la manopola, lasciare la presa e lasciare che la molla faccia il suo lavoro. Come strumento lo Schiaccianoci a molla è senza dubbio molto efficace, inoltre è anche curioso, strano e molto divertente da usare, caratteristiche che lo rendono un dono natalizio davvero delizioso.


Poster da grattare 100 cose. Qui ci troviamo di fronte ad una linea di prodotti e potete scegliere quello che vi sembra più bello o quello più adatto per chi riceverà il vostro regalo di Natale. Il prodotto è un poster che offre 100 caselle da grattare come un gratta e vinci, e ciò che va grattato e cosa invece va lasciato coperto dipende da cosa raffigura quella casella. La linea dei poster da grattare 100 cose vi offre 4 varianti: C’è il Poster 100 posti da visitare, il Poster 100 film da vedere, il Poster 100 album da ascoltare e infine il Poster 100 libri da leggere. Insomma, argomenti molto vari che toccano viaggi, cinema, musica e letteratura, così troverete di certo la versione ideale per un regalo di sicuro gradimento.


Elementi di arredo Yamazaki. Regalare qualcosa per la casa è sempre una scelta vincente, a patto di avere buon gusto. In questo casi vi dà una mano lo studio giapponese Yamazaki, celebre per i suoi elementi di arredo dal design compatto, minimale ma anche molto funzionale. Il loro grande successo commerciale è arrivato grazie ai bellissimi portaombrelli Yamazaki, delle proposte incredibili che uniscono dei modelli di piccole dimensioni, salvaspazio ma curatissimi nel design e di ottimi materiale. Le proposte però non si fermano certo all’ingresso, ci sono ottimi elementi anche per lo studio, il salotto o la cucina


Trenino Ecologico. Che Natale sarebbe senza trenino? Quello che vediamo oggi però è davvero curioso, difatti si tratta di un trenino elettrico che serve anche per insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo e dell’ecologia. Nella confezione trovate un piccolo trenino elettrico formato dalla locomotiva e da 2 carrozze, però non ci sono le rotaie. Come mai? Semplice, al posto delle rotaie trovate un kit per costruirvele da voi usando carta e cartoncino da buttare. Con i pochi e semplici strumenti a vostra disposizione avrete tutto l’occorrente per creare le rotaie per il vostro Trenino ecologico, e a differenza dei modelli tradizionali non avrete limiti di pezzi. Potrete costruirvi tutte le rotaie che vorrete.


Piastra per waffle Morte Nera di Star Wars. Oramai Guerre Stellari è un appuntamento fisso col Natale e tra film della saga principale e spin-off c’è sempre un nuovo Star Wars nelle sale. Questo aumenta a dismisura le richieste di gadget e per Natale cosa ne dite di uno goloso e al tempo stesso spettacolare? Si tratta della piastra per waffle Morte Nera, un piccolo elettrodomestico realizzato su licenza ufficiale che vi permette di cuocere delle favolose cialde a forma di Morte Nera. Avete mai visto un dolce più poderoso e devastante di un Waffle Morte Nera?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*