Home » I "CHICCHI" di Parma » Digigraph, l’eccellenza nella stampa digitale passa per Parma

Digigraph, l’eccellenza nella stampa digitale passa per Parma

di Titti Duimio 

 

Filippo Pozzoli, ovvero Digigraph, un imprenditore parmigiano che ha saputo coniugare competenza ed innovazione per investire nella sua azienda diventata una delle piu’ professionali della nostra citta’.

Fondata nel ’95 da oltre 20 anni opera sia in territorio locale che nazionale, Digigraph è un’affermata e apprezzata realtà di servizi per la comunicazione. Un’agenzia specializzata nella stampa e nella grafica, che serve le aree più diverse del Marketing, dal web ai supporti multimediali, al POD (Print on Demand – stampa a richiesta) fino al servizio d’imbustamento e spedizione.

Digigraph si propone non solo come sinonimo di qualità ed innovazione, ma anche come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale vantando la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce una produzione in pieno rispetto delle norme ambientali.
“Abbiamo clienti di tutti tipi: – spiega Filippo Pozzoli – dal piccolo artigiano alla grande azienda internazionale come la recente acquisizione di una realta’ francese che fa abbigliamento per bambini, passando per i grandi marchi dell’automotive italiani. Stampiamo dal semplice leaflet fino a pubblicazioni ad hoc per progetti particolari come il recente magazine di un’importante azienda di Fornovo per la quale abbiamo studiato una stampa particolare con glitter. Grazie all’ingresso nella societa’ di Stefano Gaiani e alla sua elevata capacita’ organizzativa abbiamo potuto investire in innovazione e formazione allargando cosi’ gli orizzonti anche in altri settori e mettere a disposizione la nostra esperienza per regolamentare la categoria verso alti standard. Sono presidente della sezione Grafici del Gruppo Imprese Artigiani e sono referente su Parma dell’associazione regionale ‘Comunico Italiano’ (www.comunicoitaliano.it) che sta portando avanti un progetto per la creazione della certificazione ‘IO COMUNICO ITALIANO’, per garantire l’alta qualita’ di stampa nel nostro settore”.

“Crediamo che il Made in Italy sia un marchio distintivo in tutto il mondo – continua – e che riguardi non solo prodotti eccellenti ma anche la loro comunicazione con materiali di livello. Noi vorremmo un riconoscimento nel nostro settore per la notevole professionalita’ che lo contraddistingue, la stampa italiana e’ un valore aggiunto.
Con la nostra associazione siamo riusciti a far partecipare un tecnico ai tavoli ISO per definire i parametri di stampa internazionale e farli adattare a quelli italiani come esempio mondiale. Il gusto e lo stile ci appartengono in tutti i campi ed e’ giusto che l’Italia si imponga come leader mondiale.”

Filippo Pozzoli non e’ solo un grande professionista del settore che ha reso la sua impresa una tra le piu’ interessanti del nostro territorio ma anche un italiano che mette le sue competenze a servizio di una visione di crescita internazionale in un campo non sempre riconosciuto come eccellenza del Made in Italy, impegnandosi in prima persona oltre i propri interessi personali diventando un imprenditore del brand Italia.
“Con il progetto ‘Comunico Italiano’ crediamo che il valore umano nelle imprese italiane faccia la differenza e per questo organizziamo anche dei corsi di team building per ottimizzare le competenze dei singoli in ogni ruolo e proporre sistemi di produzione e di vendita con eccellenze in tutti i sensi. Partiamo dalle scuole per fare formazione ed incentivare i ragazzi a specializzarsi in questo settore che ha un forte bisogno di figure professionali come i tecnici commerciali in grado di soddisfare le esigenze dei clienti piu’ sofisticati con strumenti specifici e aggiornati”.

Qualita’, servizio, disponibilita’ e poi il prezzo. Questi sono gli ingredienti necessari oggi per fidelizzare un cliente e il rapporto umano “face to face” e’ indispensabile in Digigraph per creare un contatto empatico e di complice collaborazione con chi chiede la nostra professionalita’. Ogni progetto e’ pensato sulle esigenze del cliente che diventa un partner con il quale confrontarsi per gestire il prodotto migliore”.

Impresa, innovazione, competenza, rispetto del territorio e dell’ambiente e visione internazionale: la ricetta di chi, come Filippo Pozzoli, e’ riuscito ad aggirare la crisi e a crescere con la sua azienda diventando leader del settore creando sinergie e progetti condivisi per promuovere il brand Italia nel mondo.

www.digigraphparma.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*