Home » Attualità » Giovani e impresa- Chiara Allegri: “Importante è ‘fare rete’. Non siete da soli”. Maggio da record a Parma, +3,8% di occupazione

Giovani e impresa- Chiara Allegri: “Importante è ‘fare rete’. Non siete da soli”. Maggio da record a Parma, +3,8% di occupazione

Maggio da record per l’occupazione nelle piccole imprese della provincia di Parma con un aumento dello 0,8 per cento su aprile e del 3,8 per cento su base annua. A rilevarlo l’Osservatorio mercato del lavoro CNA, curato dal centro studi della Confederazione, che analizza mensilmente l’andamento dell’occupazione in un campione di 20.500 imprese artigiane, micro e piccole associate con circa 134mila dipendenti complessivi.

Un risultato determinato, in particolare, dall’incremento delle assunzioni, addirittura a doppia cifra:  +38,3 per cento in un anno. Crescono anche le cessazioni, ma a un livello ben più basso: +28,1 per cento.

Presidente dei Giovani Imprenditori del CNA di Parma e’ Chiara Allegri una donna, una madre, un’ imprenditrice di successo nel difficile campo dell’arte e della cultura che porta avanti progetti per incrementare ed agevolare idee di impresa nella nostra citta’. Recentemente nominata Presidente dei Giovani Imprenditori CNA dell’Emilia Romagna e Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori CNA, porta avanti il suo progetto imprenditoriale con la Galleria Fogg di borgo San Silvestro dedicandosi ai ruoli istituzionali con passione ed entusiasmo.

Chiara Allegri, parmigiana, è imprenditrice. Titolare di Fogg – art photo gallery, galleria d’arte indipendente specializzata in fotografia, crea ed organizza mostre ed appuntamenti culturali per festival e rassegne . Dal 2015 è Presidente del gruppo CNA Giovani Imprenditori di Parma. Dal 2017 è Presidente Emilia – Romagna e Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori CNA. E’ membro dell’Associazione “Il Borgo”. Laureata con il massimo dei voti in Economia Aziendale all’Università di Parma, ha trascorso l’ultimo di anno di studi presso l’ Ecole de la Chambre de Commerce de Paris. Dopo la laurea ha vinto il Concorso Nazionale Business Award promosso dal Sole 24 ore. E’ specializzata in Marketing dei Beni Culturali presso la Business School Il Sole 24 ore. Ex pallavolista, è un’ecologista convinta.

Allegri ci spiega il suo impegno in CNA, perchè fare impresa consapevole è importante e perché è fondamentale il dialogo soprattutto tra i giovani e le start up che vogliono farsi spazio nel mercato: impresa si fa nella rete, non da soli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*