Home » Cultura&Spettacoli » Palio Ermo Colle: Pasolini Contemporary Glance al Museo del Prosciutto di Langhirano

Palio Ermo Colle: Pasolini Contemporary Glance al Museo del Prosciutto di Langhirano

E’ il Museo del Prosciutto a Langhirano ad ospitare il sesto spettacolo in Palio, alle ore 21,15 di mercoledì 9 agosto.
In scena la danza con uno spettacolo di teatro-danza: Pasolini Contemporary Glance, un lavoro che tocca vari argomenti trattati da Pasolini nel corso della sua vita. Un alternarsi di monologhi e generi musicali, che spaziano dalla musica classica alla più attuale musica elettronica, creano le basi per interpretare quella che era la scena dell’epoca. Le coreografie di Francesco Asselta accompagnano tutto lo spettacolo. La compagnia di danzatori professionisti; la Francesco Asselta Company Dancers creerà un collegamento tra poesia e musica con un’unica espressione artistica: la danza.

Francesco Asselta si forma a Firenze presso il Balletto di Toscana e continua i suoi studi a Roma con gli insegnanti più innovativi del panorama coreografico nazionale ed internazionale.
Lavor come danzatore in teatro ed è solista in molti spettacoli teatrali. In TV lavora per alcuni noti programmi come: Il Bagaglino, Tutti pazzi per la tele, Uno mattina, Domenica In , ed altri.
Si avvicina all’insegnamento nel 2006 e nel 2011 apre la DANCE LIFE FERRANDINA, un centro di danza volto alla ricerca di giovani talenti e allo sviluppo di una giovane compagnia: la D-LIFE JUNIOR, trampolino di lancio per i giovani danzatori che desiderano intraprendere questo mestiere.
Hanno collaborato alla realizzazione di Ermo Colle 2017:
Regione Emilia Romagna, Parchi del Ducato-Parchi dei Cento Laghi, Comune di Calestano, Comune di Collecchio, Comune di Corniglio, Comune di Felino, Comune di Langhirano, Comune di Lesignano dé Bagni, Comune di Montechiarugolo, Comune di Neviano degli Arduini, Comune di Parma, Comune di Sala Baganza, Comune di Sorbolo.

Con il sostegno di: Fondazione Monteparma, Conad Monticelli, Iren, Puliteknica Impresa di pulizia.
E con: Associazione Corniglio Chiama, Casa Museo Colibrì, Circolo Culturale Grazia Deledda (Parma), Festival Teatrale di Resistenza- Istituto Alcide Cervi, Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera Contro le Mafie -Coordinamento di Parma.
Con il patrocinio di Università di Parma- dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*