Home » Lifestyle&Moda » Abbigliamento intimo e acquisti online: guida all’uso

Abbigliamento intimo e acquisti online: guida all’uso

L’abbigliamento intimo da uomo o da donna è un qualcosa di estremamente importante nel settore del vestiario. Oggi molti di questi capi vengono acquistati online, direttamente sul web.

Si parla anche di brand noti, come ad esempio Pompea online, leader nel settore dell’intimo e marchio italiano tra i più famosi in tutto il paese
Andiamo a vedere come avviene l’acquisto e quali sono i capi d’abbigliamento intimo più richiesti.

Una buona maglietta intima deve unire la funzionalità e proteggere dal freddo o dall’umidità, ma anche proporre un design moderno, che metta in risalto le linee e calzi a pennello.

Scegliere il tipo di maglietta più adatto alle proprie esigenza e al proprio fisico non è semplice, visto che esistono tantissimi modelli: ci sono le classiche t-shirt a girocollo, le versioni più casual con scollo a V o le maglie smanicate, per i periodi più caldi, adatte anche ad essere indossate in contesti informali o sportivi, magari con una camicia sopra.

I colori classici per le magliette sono il bianco e il nero o al limite alcune tonalità di grigio, tuttavia esistono pure alternative meno frequenti ma ugualmente interessanti, come ad esempio il blu scuro o il blu notte. Se poi si vuole rimanere comodi, si possono scegliere magliette larghe, mentre chi vuole mettere in risalto i pettorali o gli addominali, può scegliere i modelli aderenti o elasticizzati.

Naturalmente le magliette intime non si indossano soltanto in camera da letto e possono essere utilizzate per ripararsi dal freddo in inverno, soprattutto se si amano camicie e giacche leggere.

Anche chi ha un outfit più sportivo o casual potrebbe indossare una maglietta sotto a camicie aperte dalle maniche corte o, nei periodi più freddi, sotto ad una felpa; in questi casi è consigliabile scegliere un modello aderente, che tiene più caldo e può tranquillamente essere indossato senza niente sopra, quando la temperatura è più alta e ci si toglie la camicia o la felpa.

Infine le magliette possono essere realizzate con tanti tessuti diversi. Tendenzialmente sarebbe meglio preferire i materiali naturali, perché la maglietta rimane a contatto con il corpo e materiali sintetici potrebbero causare reazioni allergiche o non favorire la traspirazione. Per questo motivo i tessuti migliori sono il cotone e la seta oppure la lana, nei periodi più freddi.

Spesso quando si parla di underwear maschile si pensa che la scelta sia semplicemente tra boxer e mutande, ma in realtà le possibilità sono tante e la scelta deve essere attenta, perché la biancheria maschile deve garantire la giusta dose di stile, far sentire l’uomo che la indossa a proprio agio, assicurare comodità e al tempo stesso attirare il partner, adattandosi perfettamente al fisico.

La scelta è tra slip, culotte, culotte a pantalone e boxer. Gli slip sono aderenti e offrono un ottimo supporto; ultimamente hanno perso un po’ di fascino, ma sono perfetti per mettere in risalto fisici scolpiti o cosce muscolose. La culotte aderisce come lo slip ma copre un po’ di più, in quanto arriva fino all’anca e si adatta bene a gambe magre e bacini poco larghi, in quanto risulta invisibile anche sotto a pantaloni aderenti.

La culotte a pantalone ha una gamba più lunga che copre parte della coscia, è comoda da indossare, si presta all’utilizzo nel settore sportivo e maschera glutei importanti. I boxer sono più morbidi e freschi della culotte, ma risultano ingombranti sotto i pantaloni e sono da sconsigliare per chi indossa abiti dal taglio slim.

Non necessariamente un intimo firmato è sinonimo di qualità. L’alto costo dell’intimo maschile può essere giustificato solo dall’utilizzo di materiali particolari o dalla fabbricazione in determinati paesi. Bisogna sempre l’etichetta, perché acquistare intimo di un marchio famoso ma fatto con materiali sintetici e poco resistenti potrebbe non essere un buon investimento.

I materiali per realizzare un buon abbigliamento intimo devono essere morbidi, elastici e traspiranti. Il cotone è un tessuto perfetto, in quanto resiste ai lavaggi, traspira, è anallergico e, se mescolato all’elastan, può anche risultare molto comodo; il filo di scozia è resistente e molto confortevole, antibatterico e perfetto per essere indossato a lungo; il poliestere si asciuga in fretta ma non è molto igienico, quindi deve essere opportunamente trattato.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*