Home » Cultura&Spettacoli » Al Labirinto della Masone è serata musicale con Bamboo Jam

Al Labirinto della Masone è serata musicale con Bamboo Jam

Nelle serate estive il Labirinto della Masone propone “Bamboo Jam”, un fitto programma musicale fatto di dieci appuntamenti, proposte innovative e curiose, da ascoltare nella corte centrale – cuore del labirinto di bambù – insieme ai drink e alle deliziose stuzzicherie firmate Spigaroli.

 

Ad aprire la rassegna “Bamboo Jam”, domenica 2 luglio alle 21.30, saranno i ragazzi del gruppo Bertolucci Swing Band, una vera e propria orchestra, composta da una sessantina di elementi, che è nata qualche anno fa tra le mura dell’omonimo liceo di Parma e che proporrà un repertorio ispirato agli anni d’oro dello swing.

 

Tutti gli appuntamenti seguenti saranno invece nei giovedì dei mesi estivi, dal 6 luglio al 31 agosto, sempre alle 21.30 e vedranno una straordinaria alternanza di generi: dal funk al jazz, dallo swing al rock, dall’elettronica al pop. Il 6 luglio sarà il ritmo funk e lo swing travolgente dei Chameleon Mime, vivace band di ben nove elementi, ad animare la piazza centrale, mentre il 13 luglio spicca uno dei nomi centrali della rassegna, Lucio Corsi. Dopo il tour primaverile, in apertura di importanti nomi della musica italiana quali Baustelle e Brunori Sas, il cantautore toscano presenterà all’ombra dei bambù il disco uscito nel 2017, Bestiario, con il suo immaginario surreale e quasi fiabesco. Gli appuntamenti andranno avanti con i Mamud band, il 20 luglio, che proporranno il loro Afro funk dal suono vorticoso e pulsante, a cui seguiranno il 27 luglioWinter dies in June, formazione Indie rock parmense, mentre Glincolti il 3 agosto porteranno al Labirinto la loro eclettica miscela di blues psichedelico e progressive rock, e i The Zap Show il 10 agosto si esibiranno nella loro sorprendente performance a metà tra swing, danza e commedia. Le ultime tre date vedranno la presenza di Campos, il 17 agosto, con un songwriting molto moderno, che mescola voci calde a beat elettronici, di Veivecura, il 24 agosto, progetto di Davide Iacono che, accompagnato da alcuni formidabili musicisti porterà sul palco il suo dream pop d’atmosfera, e infine dei Cinzano five, con il loro funky spumeggiante dalle sonorità vintage il 31 agosto.

 

Una rassegna ricca di varietà e di sorprese, un modo diverso per godere di un luogo unico al mondo, ascoltando buona musica e gustando deliziosi aperitivi.

 

CALENDARIO BAMBOO JAM

Domenica 2 luglio – Bertolucci Swing Band

Giovedì 6 luglio – Chameleon Mime

Giovedì 13 luglio – Lucio Corsi

Giovedì 20 luglio – Mamud band

Giovedì 27 luglio – Winter dies in June

Giovedì 3 agosto – Glincolti

Giovedì 10 agosto – The Zap Show

Giovedì 17 agosto – Campos

Giovedì 24 agosto – Veivecura

Giovedì 31 agosto – Cinzano five

 

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

 

Il costo è di 10 € e include l’accesso al concerto e una consumazione, oltre alla possibilità di passeggiare nel labirinto di bambù.

Sarà possibile partecipare all’aperitivo a partire dalle 19, mentre i concerti avranno inizio alle 21.30.

 

Indirizzo
Labirinto della Masone

Strada Masone 121

Fontanellato (PR)

 

Per informazioni

Mail: prenotazioni@francomariaricci.com

Tel: 0521827081

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*