Home » Altre storie » Pediatria di Napoli, panini da asporto con sorpresa per i piccoli pazienti: il nobile gesto di Puok Burger Store

Pediatria di Napoli, panini da asporto con sorpresa per i piccoli pazienti: il nobile gesto di Puok Burger Store

di Roberta Nardone

 

Era una serata come tante nel reparto di oncologia pediatrica quella del 28 giugno scorso, quando l’Associazione “Diamo una mano Onlus”, che da anni organizza attività creative per i piccoli pazienti, ha deciso di concedere ai ragazzi una cena diversa dal solito pasto ospedaliero ordinando per loro dei panini. La paninoteca scelta è stata la “Puok Burger Store” di Egidio e Teresa, situata in Via Francesco Cilea, una delle vie principali del famoso quartiere Vomero di Napoli, che nonostante sia stata aperta da poco più di un anno, è già molto famosa nel quartiere e dopo il gesto compito da Egidio, sicuramente lo sarà ancora di più.

Già, perché quando è stato fatto l’ordine con una decina di panini, bibite e patatine e una delle volontarie dell’associazione si è recata sul posto a ritirare il tutto, le è stato consegnato uno scontrino dove accanto al prezzo di 0€, il proprietario del locale ha scritto le seguenti parole: “Che sia un momento di gioia”.

Non sono mancati i ringraziamenti sui social fatti dal fondatore della Onlus e da tutti i volontari che sulla pagina Facebook dell’associazione “DiamoUnaMano” hanno raccontato con emozione del nobile gesto. Ecco le parole prese direttamente dalla pagina Facebook:

“Il 28 sera un ragazzo del reparto voleva passare la serata in maniera diversa ed ha invitato alcuni componenti di D1M con cui ha legato tantissimo. Su autorizzazione dello staff ospedaliero siamo venuti in reparto oltre il nostro normale orario di volontariato. Abbiamo pubblicato le foto, tutte doverosamente censurate, come è nostra prassi da anni, con il solo fine di mostrare un gesto nobile. Né Puok ha bisogno di questa pubblicità, né di certo noi postiamo queste foto perché vogliamo usare i pazienti ricoverati.

Resta il gesto meritevole di PuokBurger Store che ringraziamo con tutto il cuore.

Vittorio Emanuele Iervolino, fondatore e responsabile di D1M Onlus”.

Perché è proprio vero che anche i piccoli gesti se fatti con il cuore possono diventare grandi!

Dietro un piccolo gesto, però, si nasconde sempre una grande persona, ed Egidio e Teresa sono sicuramente due di queste!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*