Home » Altre storie » Benvenuto Pellegrino: un’App per la Via Francigena

Benvenuto Pellegrino: un’App per la Via Francigena

Un applicazione per promuovere la via Francigena. Fidenza, Medesano, Noceto, Fornovo Taro, Terenzo e Berceto i protagonisti del progetto “Benvenuto Pellegrino”.

L’app per smartphone è stata progettata per mettere insieme le proposte identitarie dei Comuni della storica via. All’interno, facilmente consultabile, uno spazio per la cultura, l’arte, la storia e i prodotti tipici e locali.

Centinaia di turisti (e non solo) potranno scoprire in maniera facile e veloce i luoghi di interesse storico e gli esercizi commerciali presenti in zona.

Iscriversi è gratuito, sarà sufficiente andare sul sito www.benvenutopellegrino.it e compilare il form. Occorre immettere con i dati della propria attività commerciale, allegando immagini rappresentative dei prodotti tipici venduti. Le immagini saranno visibili ai turisti.

Al centro del progetto sono quindi i negozi dei centri storici e l’obiettivo dell’app è quello di migliorare l’esperienza turistica del pellegrino e dare risalto ai borghi del parmense attraversati dalla Francigena.

Nei prossimi giorni le amministrazioni partecipanti al progetto e le associazioni di categoria settoriali come Confesercenti, Ascom\Confcommercio, APLA e CNA procederanno al coordinamento degli operatori commerciali del proprio territorio, per aiutare gli esercenti nella compilazione e dare indicazioni.

A Fidenza le attività che hanno completato l’inserimento del proprio profilo sul sito sono già cinquanta. “Benvenuto Pellegrino” è un volano per l’economia cittadina. Il progetto è un contenitore di qualità in cui tutte le attività dei centri storici troveranno la giusta visibilità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*