Home » Cultura&Spettacoli » “The Defenders”: Netflix è pronta per il suo “Avengers”

“The Defenders”: Netflix è pronta per il suo “Avengers”

di Francesco Bacci 

 

La Marvel sta vivendo un periodo d’oro: i film usciti negli ultimi anni hanno ottenuto grandi riscontri di pubblico e critica e le serie televisive non sono da meno: oltre al discreto successo di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, il vero colpaccio sono state le varie produzione targate Netflix. Dopo due incredibili stagioni di “Daredevil”, e una di “Jessica Jones”, “Luke Cage” e “Iron Fist” a breve sarà il turno della stagione corale, chiamata “The Defenders”.Gli “Avengers” di JossWhedon sono stati dei mostruosi successi internazionali, ora tocca alla piattaforma mondiale sondare il format in versione televisiva.

È stato rilasciato qualche giorno fa il trailer ufficiale che vede la divertente reunion degli eroi. A parte Luke e Jessica, che hanno già un trascorso piuttosto complesso, tutti gli altri non hanno conoscenza l’uno dell’altro e questo creerà parecchi problemi all’inizio. Quello che però unirà il gruppo sarà una minaccia imminente: una spietata Sigourney Weaver. L’attrice sarà la villain Alexandra, un personaggio di grande spicco all’interno dell’ambiente newyorkese: sofisticata, intelligente e pericolosa. I dettagli sulla sua figura sono segreti, ma quel che è certo è che sarà un fenomenale nemico in grado di mettere i bastoni tra le ruote ai quattro invincibili vigilanti.

Nel cast oltre ai protagonisti Charlie Cox,KrystenRitter, Mike Coltere Danny Rand, appariranno ancheÉlodieYung che torna ad interpretare la ninja Elektra, EkaDarville nel ruolo di Malcolm, Claire Temple che veste i panni di Rosario in tre delle quattro serie uscite, EldenHenson, Jessica Henwick, Simone Missick e Carrie-Anne Moss.

Nel gennaio 2015 venne annunciato il titolo ufficiale della serie “Marvel’s The Defenders” e la Marvel ha difeso la sua scelta di utilizzare il marchio “difensori” che, nonostante si ricolleghi ad una serie di fumetti con protagonisti Dr. Strange, Silver Surfer, Namor e Hulk, cercherà di seguire lo stesso concept con i personaggi già presentatoci finora. L’attesa è alle stelle: il trailer e i poster rilasciati negli ultimi giorni preannunciano l’uscita per il 18 agosto.

Un’uscita estiva che sicuramente preannuncia un nuovo successo per la casa di produzione Netflix, che dopo il fenomeno estivo “StrangerThings” continuerà a essere al centro delle discussioni dei suoi spettatori mondiali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*