Home » Attualità » Paladin: la prima app italiana per la condivisione tra privati. “Un nuovo modo di creare economia”

Paladin: la prima app italiana per la condivisione tra privati. “Un nuovo modo di creare economia”

 

E’ nata Paladin, l’applicazione per condividere (non virtualmente ma realmente) oggetti, guadagnando. Una prima app italiana per il noleggio diretto tra privati.

Abbiamo tutti in casa almeno un oggetto, un attrezzo, usato una o due volte e lasciato a prender polvere nello sgabuzzino o in cantina. Una tavola da surf? Un elettrodomestico? L’attrezzatura da campeggio? Ecco quello potrebbe diventare una piccola fonte di reddito senza il bisogno di vendere.

Ma guardiamola anche da un altro punto di vista: odi il campeggio ma gli amici ti obbligano a fare un weekend alternativo? Ecco disponibile una tenda a noleggio.

Paladin, secondo gli ideatori, punta quindi “a cambiare le modalità di consumo e creare un’economia migliore attraverso la condivisione”.

Come funzione? Basta inserire il prezzo dell’oggetto al giorno e stabilire una cauzione. A quel punto basta chattare con la persona interessata e fissare l’incontro in cui avviene lo scambio. Una volta finito il prestito, ci si incontra per la restituzione che può essere sia di persona, che tramite spedizione. Il pagamento avviene con carta di credito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*