Home » Cultura&Spettacoli » Wonder Woman: la DC continua a costruire la sua mitologia con Gal Gadot

Wonder Woman: la DC continua a costruire la sua mitologia con Gal Gadot

di Francesco Bacci

 

Seguendo le orme della Marvel, da qualche anno la DC sta organizzando un progetto a lungo termine per i suoi supereroi. Con “Wonder Woman” la compagnia di produzione che si affianca alla Warner Bros proporrà il 2 giugnoil primo capitolo delle avventure di Diana Prince.

Con questo film continua infatti, la serie di origin stories cinematografiche. Dopo “Man of Steel”, un discreto successo di critica e pubblico, il prossimo eroe al centro dell’attenzione mediaticaè la principessa delle amazzoni. L’attesa per questa nuova uscita è altissima: si tratta di uno dei primi film e tema supereroistico con al centro delle vicende una figura femminile di spicco, nonché la prima trasposizione cinematografica del personaggio, dopo le varie versioni televisive.

Alla regia della pellicola c’è Patty Jenkins: la regista americana è stata scelta nel 2013. Il passo successivo della Warner Bros fu scegliere la protagonista: l’israeliana GalGadot, che aveva già esperienza nell’ambito militare.

“Wonder Woman” non sarà però la sua prima apparizione nel ruolo: già in “Batman vs. Superman”, l’attrice veste i panni di Diana. La sua interpretazione e la costruzione del ruolo erano stati tra gli elementi più apprezzati della pellicola, molto criticata altrimenti.

Il film è ambientato durante la prima guerra mondiale e ripercorre il primo contatto della protagonista con il mondo degli umani e la sua scelta di schierarsi dalla loro parte in uno dei conflitto cruciali per la storia dell’ umanità. Nel cast oltre a GalGadot troviamo Chris Pine, Robin Wright e Lucy Davis.

Il successo e l’accoglienza del film è cruciale in questa fase cinematografica della casa di produzione: se ci sarà l’atteso e sperato success, la DC potrà aspettare in tranquillità l’uscita di “The Flash”, “Aquaman” e “Justice League”.  Non ci resta che attendere l’uscita nelle sale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*