Home » Food&Wine » Campionato Mondiale della Pizza a Parma: Tessa Gelisio per la gara della seconda giornata (foto)

Campionato Mondiale della Pizza a Parma: Tessa Gelisio per la gara della seconda giornata (foto)

La ventiseiesima edizione del Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo gastronomico della cucina mediterranea, si sta svolgendo proprio in questi giorni (dall’8 al 10 maggio) a Parma considerata il centro nevralgico della Food Valley italiana.

 

Tra gli ospiti della manifestazione è intervenuta oggi l’Ecocentrica Tessa Gelisio per la quinta tappa di#buonoasapersi, un percorso di educazione al consumo della pizza iniziato nei mesi scorsi insieme a Le 5 Stagioni e realizzato per sfatare i falsi miti costruiti nel tempo attorno all’alimento italiano più copiato e proposto al mondo; contenuti che Tessa ha potuto approfondire grazie anche all’aiuto dei Maestri pizzaioli italiani più blasonati.

Questa mattina al centro dell’Arena di gara Tessa ed il Maestro Internazionale della Scuola Italiana Pizzaioli Graziano Bertuzzo si sono confrontati sulla tecnica della pizza in pala utilizzando il preparato Pizza & Tradizione Roma de Le 5 Stagioni, la preparazione destinata alla produzione di impasti per pizza alla “Romana” particolarmente croccante e leggera per un risultato digeribile, fragrante, poco saporito ed ovviamente di qualità.

 

Agugiaro&Figna Molini è l’azienda che per prima ha riservato particolare attenzione al comparto pizzeria e che dai suoi esordi in questo settore ha fatto propria la passione e la voglia di trasmettere competenze e know-how conquistando in pochi anni il ruolo di leadership nazionale. Tanti sono i falsi miti che nel tempo si sono costruiti attorno all’alimento più famoso al mondo tipico della cucina italiana e a domane precise Le5Stagioni rispondono con qualità, tecnica, ricerca e testimonianza diretta, da oggi tutti possono imparare a riconoscere una pizza buona e anche sana #buonoasapersi.

 

«Al nostro Molino è riconosciuto il primato nell’avere dedicato alla pizza un’intera gamma di farine.dichiara Riccardo AgugiaroAnnoveriamo un processo molitorio d’avanguardia e un laboratorio sperimentale atto a garantire l’aderenza dei nostri prodotti ai parametri di qualità  prefissati, a soddisfare le richieste di una alimentazione sana e appetibile e ad incontrare le esigenze di aggiornamento degli utilizzatori di farina e siamo molto felici di poter mettere a disposizione dei consumatori il nostro know how».

 

Quest’anno la manifestazione ha ospitato più di 720 i concorrenti, provenienti da tutto il mondo,

che hanno deciso di sfidarsi in undici categorie diverse: Pizza Classica, Pizza Napoletana IGT, Pizza in Pala, Pizza in Teglia, Freestyle e molte altre gustosissime gare. Durante la giornata di domani, ultimo giorno della manifestazione, verranno svelati i Campioni del Mondo della Pizza 2017 e durante la serata di Gala si degusteranno, finalmente, le pizze vincitrici.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*