Home » Lifestyle&Moda » The Creative Spot Design: giovani creativi al Fidenza Village

The Creative Spot Design: giovani creativi al Fidenza Village

 

La bellezza della creatività, da scoprire e sostenere in ogni suo aspetto. Un valore fondamentale per Fidenza Village, che ha inaugurato The Creative Spot Design un pop-up store dedicato a oggetti cult di designer internazionali, curato da un’icona italiana e trend-setter come Rossana Orlandi. In questo luogo speciale, il design è reso democratico grazie a proposte selezionate adatte ad ogni budget.

The Creative Spot è un progetto molto stimolante, in cui il mio obiettivo è quello di raccontare il design. Ho accettato di occuparmi del progetto di Fidenza dopo aver conosciuto le persone che lavorano qui ed aver visto quanta cura mettono nell’accoglienza” ha spiegato Rossana Orlandi che ha aggiunto– Il mecenatismo è importantissimo in questo settore”.


Lo spazio sarà modulabile e, soprattutto, in costante evoluzione: per alternare nel tempo prodotti che permetteranno al pubblico di scoprire i designer e il design, in una sola visione. Nelle proposte selezionate emergono marchi come Alessi e Seletti, Richard Ginori, Baleri Italia, MOGG, Plus Minus Zero, SIWA e Corsi Design, e designer quali Stefano Giovannoni, Emanuela Crotti o Jorge Penadés (giovane promettente di origine spagnole) e molti altri, alternando realtà italiane e internazionali.
“Se l’esperienza di The Creative Spot è iniziata con il mondo della moda e con Franca Sozzani, riflettendo su come i giovani fashion designer potessero trovare un luogo d’esposizione, con The Creative Spot Design abbiamo raggiunto un nuovo grado d’innovazione” ha spiegato Desirée Bollier, Chairman Value Retail Management. “Incontrando Rossana ho compreso subito come il suo dinamismo, la sua intelligenza e la sua attenzione verso ogni espressione creativa potessero contribuire al nuovo The Creative Spot, unendo designer celebri ed emergenti”.

Fra i prodotti di culto, oggetti iconici come Le Monkey Lamp di Seletti disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba, le Rabbit Chair di Stefano Giovannoni, le composizioni uniche e surreali dei piatti di Emanuela Crotti, ma anche Baleri Italia con le sue sedute elastiche marmorizzate o effetto cactus.
Design, moda, arte. Se nello spazio The Creative Spot il design sarà protagonista fino alla fine dell’estate, da settembre a dicembre 2017 verrà infatti il momento di The Creative Spot Fashion, per ospitare le collezioni di nuove generazioni di stilisti.

https://www.fidenzavillage.com/it/home/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*