Home » Lifestyle&Moda » Moda costumi 2017: le tendenze per quest’estate

Moda costumi 2017: le tendenze per quest’estate

di Manuela Stacca

 

Arriva la bella stagione ed è subito voglia di estate, mare e tanto sole. Inizia il countdown per la prova bikini e le case di mode e i principali marchi hanno già presentato le loro nuove collezioni, con costumi interi retrò, crop top e culottes a vita alta, tra pizzo, righe e motivi floreali. Scopriamo allora quali sono i costumi di tendenza della moda mare estate 2017.

Retrò

Che siano degli anni ’50 o degli anni ’90, i costumi mostrati sulle passerelle hanno un sapore vintage e retrò, con richiami a epoche passate, che vanno dai due pezzi, con top a balconcino e coulottes a vita alta (in foto Ermanno Scervino e Calzedonia); ai costumi interi molto sgambati, con scollature profonde e laccetti (Calzedonia).

Pizzo e crochet

Pizzi, merletti e uncinetto sono il trend di quest’anno, come dimostra la moda H&M, che propone un due pezzi con crop top e slip nero crochet; Tezenis, che punta sul costume intero interamente ricamato, con fascia e slip; mentre anche Mango presenta un due pezzi bianco, con crop top e slip all’uncinetto.

 

Alla marinara

Anche le righe sono tornate di moda, ed ecco che nella nuova collezione di Calzedonia troviamo costumi interi alla marinara, bianco e nero, che fanno molto anni ’90, oppure due pezzi, sempre bicolor, che sfumano sul dorato. Anche Mango propone le righe, con un due pezzi davvero minimal.

Tropical ed etnico

Un altro must di stagione sono ovviamente i fiori, tropicali e stilizzati, con stampe anni ’70, come propone Michael Kors, con un due pezzi sempre con slip a vita alta e reggiseno strutturato; ma anche Calzedonia, che sceglie fiori di ibisco, colorati e vivaci, con un due pezzi con fascia e slip coordinati. Torna anche la stampa etnica, riproposta in più salse, dal due pezzi con slip e fascia, al costume intero senza spalline (entrambi firmati Calzedonia).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*