Home » Cultura&Spettacoli » Sense8: la seconda stagione in arrivo “Survive Together”

Sense8: la seconda stagione in arrivo “Survive Together”

di Francesco Bacci

 

“Sense8”, partito nel 2015 sulla piattaforma online Netflix, sta per tornare con la seconda stagione. Il telefilm è diventato un fenomeno di culto: girato in tutto il mondo, la serie racconta le vicende di un gruppo di persone collegate da una connessione inspiegabile: Will, Lito, Sun, Capheus, Riley, Wolfgang, Nomi e Kala.

Dopo il successo di “V per Vendetta”, “Matrix” e “Cloud Atlas”, le sorelle Wachowski sono tornate con una produzione che affronta molte della tematiche importanti del momento. Dopo i primi dodici episodi che ci avevano lasciato con Will in pericolo a causa di Whispers, le vicende sono proseguite nello speciale di natale andato in onda a dicembre, che ci ha di nuovo inserito all’interno dell’universo dei Sense8. Will e Riley continuano a scappare dal pericoloso scienziato, mentre gli altri personaggi cercano di ritrovare un equilibrio e affrontare insieme i loro problemi personali. Tra prima e seconda stagione, c’è stato un recast: AmlAmeen ha abbondato la serie per divergenze creative e al suo posto è entrato nel cast TobyOnwumere. La questione è stata affrontata nello speciale di natale con un tocco di ironia: Jela ha infatti subito chiesto a Capheus cosa avesse cambiato del suo look. La risposta del personaggio ha messo a tacere tutte le eventuali critiche creatosi in questi mesi.

Ormai è tempo di prepararsi al ritorno della serie televisiva: la seconda stagione prende il via ufficialmente il prossimo 5 maggio. Il trailer promette già molti stravolgimenti: Wolfgang continuerà a doversi occupare dei giochi di potere della sua città, Lito cercherà di affrontare al meglio le conseguenze del suo coming out e pare che Sun riuscirà a uscire di prigione. Lana Watchowski, che si è occupata da sola della seconda stagione, ha dichiarato che l’organizzazione segreta sarà ancora più rilevante nel nuovo ciclo di episodi, e cercheranno in tutti i modi di catturare i protagonistie ucciderli. Il motto della stagione non è casuale: “Survive Together”.

Non ci resta che attendere qualche settimana per scoprire come si evolverà la storia degli otto personaggi. Non ci sono ancora notizie su un’eventuale terza stagione, ma noi già incrociamo le dita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*