Home » Cultura&Spettacoli » Serie TV: le serie rinnovate e le cancellazioni dell’estate 2017

Serie TV: le serie rinnovate e le cancellazioni dell’estate 2017

di Francesco Bacci

Il mese di maggio è il periodo cruciale per il destino delle serie televisive in onda: da metà mese partono gli Upfronts. Questo evento, organizzato dai dirigenti dei canali televisivi, svela i rinnovi, le cancellazioni e le nuove serie che inizieranno la stagione successiva. Da qualche anno però, network come The CW, FOX e CBS decidono di anticipare i tempi, annunciando nel corso delle settimane indiscrezioni sul destino delle loro “protette”.

Facciamo il punto della situazione. I primi rinnovi sono arrivati in casa The CW: “Supergirl”, “The Flash”, “Arrow”, “Legends of Tomorrow”, “Riverdale”, “Jane the Virgin”, “Supernatural”, “Crazy Ex-Girlfriend” e ultimo in lista “The 100” torneranno per una nuova stagione l’anno prossimo. Si concludono “Reign” e “The Vampire Diaries”. Ancora incerto il destino di “iZombie”, “The Originals”, “Frequency” e “No Tomorrow”.

Il canale della Disney, ABC ha ordinato una nuova stagione per i suoi drama di punta: “Grey’sAnatomy”, “Scandal” e “Hot to GetAway with Murder/ Le regole del delitto perfetto”.  Cancellato il telefilm con HayleyAtwell “Conviction” e “Notorious”. Il network NBC, invece, ancora non si è sbilanciato troppo. Solo le comedy “The GoodPlace” e “Superstore” hanno ottenuto il via libera rispettivamente per una seconda e terza stagione. Sul fronte drama, il family fenomeno di quest’anno, “ThisIsUs”, visti gli ascolti eccellenti è stato confermato per seconda e terza stagione con un doppio rinnovo.

La FOX ha deciso che “Lucifer”, “Empire”, “The Mick”, “Star” e “LethalWeapon” torneranno per un nuovo ciclo di episodi. Chiudiamo la lista con una notizia di ieri: l’ultimo canale broadcast, la CBS, ha annunciato il ritorno di gran parte della loro programmazione. Torneranno i nuovi telefilm “Bull,” “Kevin Can Wait,” “MacGyver,” “Man with a Plan” e “SuperiorDonuts.”  Tra gli show veterani sono stati riconfermati: “Blue Bloods,” “Hawaii Five-0,” “Life in Pieces,” “MadamSecretary,” “Mom,” “NCIS: Los Angeles,” “NCIS: New Orleans,” e “Scorpion”. Per “Doubt” non ci saranno nuovi episodi.

Non abbiamo un quadro del tutto chiaro di quale sarà il destino delle altre serie televisive ancora in onda, ma i fan di quelle menzionate possono tirare un sospiro di sollievo: non ci saranno brutte sorpresa a partire dal 15 maggio.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*