Home » Lifestyle&Moda » Prenota il tuo sorriso presso la clinica Mirò di Parma

Prenota il tuo sorriso presso la clinica Mirò di Parma

Sponsorizzata

Uno degli obiettivi più importanti per i centri dentistici Mirò è quello di dare una risposta specifica ad ogni necessità del paziente. Ecco quindi che nell’ambito di una forte professionalità e competenza emerge la presenza di personale specializzato nelle singole branche dell’odontoiatria.
In questo quadro nascono le giornate dedicate all’ortodonzia, organizzate con il supporto di partner di altissimo livello come Glad School ed Invisalign®.
Il 31 Marzo sarà la clinica Miro’ di Parma sita in Strada Abbeveratoia ad ospitare questa iniziativa, durante la quale offriremo ai pazienti prenotati una visita ortodontica senza impegno. Nei pochi minuti necessari sarà possibile sperimentare la tecnologia all’avanguardia di iTero, lo scanner digitale per prendere le impronte in maniera assolutamente precisa, e senza il fastidio tipico del metodo tradizionale. Lo scanner produce l’immagine della situazione attuale e propone quella finale, al termine del trattamento. L’ultima parte della visita sarà dedicata all’esposizione del piano di cura.

 

Per capire meglio di cosa si tratta abbiamo chiesto al Prof. LUCA LEVRINI Direttore Centro di Ricerca Universitario Oro Cranio Facciale
presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’INSUBRIA di spiegarci l’importanza dell’Ortodonzia.

Prof.Levrini cos’e’ l’Ortodonzia?

 

L’Ortodonzia e’ una branca dell’Odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti e di armonizzare la crescita delle ossa mascellari nei bambini per evitare patologie a carico del sistema di masticazione.Ma il ricorso all’ortodonzia e’ sempre piu’ frequente e da ottimi risultati anche nei soggetti adulti.

E quali sono i benefici?



Numerosi sono i benefici di un corretto allineamento dei denti a partire da una buona masticazione fino alla prevenzione di complicazioni gengivali, ma esiste anche una relazione con la respirazione che puo’ essere causa di denti storti ma anche conseguenza di una malaocclusione e infine una adeguata deglutizione del cibo che alimenta il nostro corpo.
A che eta’ consiglia la prima visita?

Il mio consiglio e’ di effettuare una visita gia’ intorno ai 3/4 anni su segnalazione dei medici pediatri che dovrebbero suggerire ai genitori un controllo ortodontico per prevenire qualsiasi imperfezione, ma in realta’ credo che gia’ nei primi giorni di vita sia importante seguire alcune buone regole per prevenire qualsiasi disfunzione.
Consiglio succhiotti adatti, allattamento al seno e, in fase di svezzamento, l’introduzione graduale di cibi croccanti e fibrosi per stimolare una corretta masticazione.

E per gli adulti?

L’ortodonzia e’ applicabile a soggetti da 0 a 80 anni. La ricerca e l’innovazione tecnologica hanno messo a punto tecniche per la correzione dei denti a qualsiasi eta’ con metodi rapidi, efficaci e totalmente invisibili. Nella maggior parte dei casi bastano 2 o 3 mesi per ottenere un sorriso perfetto.
L’estetica non e’ solo un vantaggio esteriore ma anche un sintomo di benessere che agisce sull’equilibrio psico-fisico delle persona.
Un bel sorriso aumenta l’autostima e la consapevolezza nei rapporti umani, dona sicurezza di se’ e favorisce l’armonia del corpo.
A livello medico i benefici sono molteplici sia a carico della masticazione e della salute delle gengive, che dell’apparato mandibolare che riceve sollecitazioni quotidiane continue.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*